AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Charlotte's nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375588)

Charlotte 05-06-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061685733)
Ciao!! Non ti demoralizzare che con il nanetto puoi solo divertirti se rispetti le poche indicazioni base. A proposito una tra queste e': i test fatteli tu! Almeno fosfati nitrati calcio kh e magnesio. Il pH a 7.4 mi pare troppo basso, per non sbagliare non misurarlo più per ora; poi più avanti si vedrà

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si il ph e' un disastro, per come e' acido fra un po' faccio lo yogurt :( come rimediare, mi ha consigliato di usare un integratore di KH? Comunque voglio farmeli da sola i test, che mi consigli? Nn li ho ancora comprati perché so già che mi metterei a farne 10 al giorno :-), così con il negoziante ho concordato che per il momento li fa lui una volta a settimana, quando sarà tutto più stabile provvedero' da sola.

garth11 05-06-2012 17:44

Il pH non misurarlo proprio, secondo me e' sbagliato il test... Come marca ti consiglio tropic marine nitrati e fosfati e salifert per la triade

Charlotte 05-06-2012 17:55

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061685777)
Il pH non misurarlo proprio, secondo me e' sbagliato il test... Come marca ti consiglio tropic marine nitrati e fosfati e salifert per la triade

Grazie tante

garth11 05-06-2012 18:43

Davvero, per il pH se proprio serve meglio usare una sonda... I colorimetrici non sono per nulla affidabili.comunque il pH puoi non misurarlo a meno che tu abbia dei problemi evidenti per esempio causati dal reattore di calcio (che pero' non usi vero?)

Charlotte 05-06-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061685884)
Davvero, per il pH se proprio serve meglio usare una sonda... I colorimetrici non sono per nulla affidabili.comunque il pH puoi non misurarlo a meno che tu abbia dei problemi evidenti per esempio causati dal reattore di calcio (che pero' non usi vero?)

No no niente reattori di calcio :-)

Charlotte 06-06-2012 05:59

Ragazzi ieri ho visto una coppia di pagliacci che mi ha fatto innamorare, così ho pensato che eventualmente in futuro potrei comprare una vasca più grande ed adottarli, vi chiedo se il mio nano dovesse andare in porto come ovviamente spero, si puo' trasferire tutto su un nuovo acquario? o devo ricominciare tutto da capo? E' possibile avere una vasca che nn sia una piscina ;-) ma che sia una bella casetta per i pinnuti? Ho seri problemi di spazio #07

buddha 06-06-2012 07:35

Puoi trasferire, ma conta che ogni cambiamento equivale ad un mezzo re inizio..

Charlotte 06-06-2012 08:33

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061686639)
Puoi trasferire, ma conta che ogni cambiamento equivale ad un mezzo re inizio..

Eh si lo prevedevo, meglio che per il momento mi concentri su questo, che e' già complesso abbastanza. Nel mio 20 Lit posso mettere un paguro e una coppia di gamberetti e' troppo sovraffollato ? In realtà mi piacerebbero i thor ma nn riesco a trovarli?

garth11 06-06-2012 09:34

Si che si trovano i thor... Guarda online ;-)

buddha 06-06-2012 09:39

Si gamberetti..
Il paguro rompe tutto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.