AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Acqua verde in maturazione!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37553)

TWN-TRWN 01-04-2006 18:21

Quote:

Originariamente inviata da fappio
TWN-TRWN, io adesso lascerei tutto tranquillo fino ad inizio fotoperiodo ...aspirando ovviamentequando serve

Sono 3 settimane di buio, quando pensi che posso iniziare con il fotoperiodo?

mariobros 02-04-2006 19:56

aspetta almeno 4 settimane, fai i test tanto per renderti conto e comincia con il fotoperiodo

DECASEI 03-04-2006 00:11

TWN-TRWN, intendevo dire di svuotare il bicchiere dello skimmer che sicuramente si sarà riempito diverse volte ...

TWN-TRWN 03-04-2006 21:06

Quote:

Originariamente inviata da decasei
TWN-TRWN, intendevo dire di svuotare il bicchiere dello skimmer che sicuramente si sarà riempito diverse volte ...

Ahhhh :-D infatti già mi stava prendendo il panico.
il bicchiere dello schiumatoio si riempie sempre più lentamente.
Adesso addirittura in un giorno raccoglierà si e no mezzo cm di porcheria mentre prima anche 2 o 3 cm.
Stasera faccio i tests e vi faccio sapere ;-)

fappio 03-04-2006 22:18

TWN-TRWN, ok

TWN-TRWN 03-04-2006 22:25

Ho fatto per ora il test dei fosfati, dei nitrati e nitriti.
I risultati sono questi:

Temperatura: 25°C
Salinità: 3.5%
pH: 8.5
PO4: 1 mg/l #06
NO3: 35 mg/l
NO2: <0.1 mg/l (ero indeciso, sembrava incolore ma forse appena appena rosato).

Ho altri tests ma non li ho fatti per questioni di tempo, entro breve rimedierò.
La salinità è stata misurata con un rifrattometro ed i test sono della salifert.
Che mi dite? Posso iniziare con il fotoperiodo?

fappio 03-04-2006 22:56

TWN-TRWN,be gli inquinanti sono un pò altini... niete male vuol dire che le rocce erano appena importatre...non è colpa della spugna...adesso lascia riposare per un mesetto ..per il fotoperiodo aspetta ,da quanto è allestita?

TWN-TRWN 04-04-2006 21:07

Sono già 3 settimane di buio :-(
Mi sembra strano che gli inquinanti siano così alti.
Le rocce erano già spurgate a detta del venditore...
Quello che mi preoccupa sono i fosfati...
Per il fotoperiodo devo aspettare che si abbassino i fosfati oppure devo abbassarli con le resine?

fappio 04-04-2006 21:34

TWN-TRWN, spurgate?!a questo punto si, se hai davvero i fosfati a 1 metti le resine fino a portarli ad un valore ragionevole, 0,1 almeno ,con questi valori non puoi nemmeno iniziare il fotoperiodo....anche i no3 sono altini ma nella norma....per le resine non so come aiutarti perchè non le ho mai utilizzate

fappio 04-04-2006 21:40

TWN-TRWN, comunque per me hai sbagliato a fare il test dei po4,adesso se ne avessi già 0,4 0,5 sarebbero già tantissimi.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.