![]() |
Quote:
|
aspetta almeno 4 settimane, fai i test tanto per renderti conto e comincia con il fotoperiodo
|
TWN-TRWN, intendevo dire di svuotare il bicchiere dello skimmer che sicuramente si sarà riempito diverse volte ...
|
Quote:
il bicchiere dello schiumatoio si riempie sempre più lentamente. Adesso addirittura in un giorno raccoglierà si e no mezzo cm di porcheria mentre prima anche 2 o 3 cm. Stasera faccio i tests e vi faccio sapere ;-) |
TWN-TRWN, ok
|
Ho fatto per ora il test dei fosfati, dei nitrati e nitriti.
I risultati sono questi: Temperatura: 25°C Salinità: 3.5% pH: 8.5 PO4: 1 mg/l #06 NO3: 35 mg/l NO2: <0.1 mg/l (ero indeciso, sembrava incolore ma forse appena appena rosato). Ho altri tests ma non li ho fatti per questioni di tempo, entro breve rimedierò. La salinità è stata misurata con un rifrattometro ed i test sono della salifert. Che mi dite? Posso iniziare con il fotoperiodo? |
TWN-TRWN,be gli inquinanti sono un pò altini... niete male vuol dire che le rocce erano appena importatre...non è colpa della spugna...adesso lascia riposare per un mesetto ..per il fotoperiodo aspetta ,da quanto è allestita?
|
Sono già 3 settimane di buio :-(
Mi sembra strano che gli inquinanti siano così alti. Le rocce erano già spurgate a detta del venditore... Quello che mi preoccupa sono i fosfati... Per il fotoperiodo devo aspettare che si abbassino i fosfati oppure devo abbassarli con le resine? |
TWN-TRWN, spurgate?!a questo punto si, se hai davvero i fosfati a 1 metti le resine fino a portarli ad un valore ragionevole, 0,1 almeno ,con questi valori non puoi nemmeno iniziare il fotoperiodo....anche i no3 sono altini ma nella norma....per le resine non so come aiutarti perchè non le ho mai utilizzate
|
TWN-TRWN, comunque per me hai sbagliato a fare il test dei po4,adesso se ne avessi già 0,4 0,5 sarebbero già tantissimi.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |