AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quanto rumore fa il vostro acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375359)

Albe 31-05-2012 16:12

Chi ha insonorizzato che manteriale ha usato esattamente? Sul retro della vasca ho un a fessura di areazione, come mi comporto con quella? grazie =)

Giampiero Peroni 31-05-2012 18:17

Io l'ho chiusa con della spugna fonoassorbente che ho trovato al Brico.

Sandro S. 01-06-2012 09:27

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1061677832)
..tutto giusto...
..ma una misurazione fatta in questo modo non ha molto senso...
..le misurazioni adrebbero fatte (da tutti) dallo stesso lato della vasca (rispetto alla mandata)...
...bisognerebbe stabilire se devono essere fatte ad "altezza vasca" o ad "altezza sump"...
...inoltre bisognerebbe stabilire una distanza "convenzionale" da cui effettuare la misurazione...
..senza un minimo di omogeneita' di rilevamento, tutti i valori sono poco piu' che semplici numeri assolutamente non confrontabili e quindi di nessuna utilita'....

Vero.......c'e' bisogno del solito laboratorio asettico altrimenti ogni iniziativa e' inutile.
Meglio un valore prelevatoin questo modo che nulla in questi anni. Ihmo

Albe 06-06-2012 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061678204)
Io l'ho chiusa con della spugna fonoassorbente che ho trovato al Brico.

e a livello di umiditą come ti trovi?

dr.jekyll 06-06-2012 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061677665)
Miguelito grazie per l'estratto e' una valida classificazione della scala del rumore.

Per chi e' sotto i 40 db potreste descrivere la vostra attrezzatura e quali particolari accorgimenti avete adottato?

Magari prendo spunto.

P.s la mia vortech non si sente neanche

Grazie

Anche io sono sceso sotto i 40

Skimmer H&S 110
Risalita eheim 2000 c+
Movimento koralia 2800 e 1600
Scarico xacqua

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Giampiero Peroni 06-06-2012 23:16

Albe, con l'umiditą non e' il massimo. Noto formazioni di condensa in prossimitą della porta, presumo sia la zona pił fredda. Ho il mobile interamente laccato, quindi la rimuovo con una spugna per evitare formazione di muffe.
Non sarebbe il massimo ridurre l'areazione, soprattuto durante l'estate.

Giampiero Peroni 06-06-2012 23:22

Jeklly, grande 40 db penso sia il massimo.
Anch'io ho lo scarico x-Aqua e mi trovo bene. I rumori pił fastidiosi provengono dallo skimmer e dal reattore.
Per il momento sto cercando di capire come ridurre il rumore dello skimmer. Il mio e' un lgm e in occasione della fiera di cerea ho avuto modo di parlare con il costruttore, che sta valutando come renderlo pił performante.

garth11 06-06-2012 23:29

60 davanti e 70 dentro al mobile

Sent from my iPhone using Tapatalk

dr.jekyll 06-06-2012 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061688433)
Jeklly, grande 40 db penso sia il massimo.
Anch'io ho lo scarico x-Aqua e mi trovo bene. I rumori pił fastidiosi provengono dallo skimmer e dal reattore.
Per il momento sto cercando di capire come ridurre il rumore dello skimmer. Il mio e' un lgm e in occasione della fiera di cerea ho avuto modo di parlare con il costruttore, che sta valutando come renderlo pił performante.

Tieni conto che ho il mobile aperto senza ante e ne materiale fonoassorbente...

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

roby78 07-06-2012 00:07

io sono 42 in sump sopra lo skimmer e 34 con portelli chiusi a 50 cm dalla vasca altezza del fondo vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.