![]() |
beh... sta giungendo a termine della maturazione ;-)
|
una domanda,,,
ho 96 litri 4 cory e 5 Guppy + 3 black molly e... avannotti , non ho nessuno che si cibi principalmente di alghe e vorrei introdurre un pescetto fitofago, e metterei anche qualcuno che ogni tanto predi qualche avannotto... o mi posso aprire una rivendita di Guppy, cosa mi consigliate? |
I "Poecilia latipinna" o black molly, si nutrono anche di alghe, come tutti i poecilidi del resto, i miei li lascio a giorni alterni senza mangime e brucano alla grande! #e39
|
Quote:
|
Quote:
|
tutti chiedono come salvare gli avannotti,
ma da me di questi problemi non esistono ho i guppy che nuotano con gli avannotti anche con quelli appena nati e non li considerano proprio... ed io che speravo che almeno qualcuno di loro venisse mangiato!!! temo in un futuro sovraffollamento ;-) |
Quote:
|
Berto guarda i guppy poverini sono tutti giovani e dico poverini perche oggi è morta la seconda Guppy mentre cercava di partorire... uff...
era arrivata a questo punto ieri, ovviamente la foto non è mia ma era allo stesso stadio e poi oggi l'ho trovata morta, in realta non so se qualcuno è riuscito a uscire, mi è stato detto che quando sono giovani possono avere problemi e morire durante, prima o dopo il parto.... per fortuna che le cardinia che ho messo lunedi sono vive e vegete o comincerei a pensare male.... ------------------------------------------------------------------------ Aggiungo che ho un Guppy maschio che a mio parere ha predato... ha la pancia gonfia sembra incinta e si muove poco... ingordo!!!:-)) |
Accertati che quel guppy maschio non abbia un blocco intestinale, o un comportamento
strano( lunghi stazionamenti sul fondo o in superficie, difficoltà respiratoria , difficoltà nel mantenere l'assetto di nuoto) Visto che hai avuto la morte di un'altro pesciolino, non vorrei che magari ci fossero altre cause, oltre il parto. |
Enzo
purtroppo l'ho appena trovato morto, ho avuto problemi con la maturazione del filtro 20 gg fa causa inesperienza - in piu ho avuto anche un fungo bianco sembra si trattasse di saprolegna / puntini bianchi sulle pinne, bocca e un molly che aveva cominciato ad avere un puntino rosso sull'occhio, in piu mi sono anche accorto di non aver fatto raggiungere la temperatura ambiente all'acqua di un cambio ... ( tutto cio che potevo scazzare l'ho scazzato) in pratica ho avuto per colpa mia piu problemi tutti in un colpo ed ho cercato leggendo ovunque di rimediare al meglio , adesso i valori sono perfetti no2 e no3 zero ph e altro ok, pero ovviamente i pesci come tutti mi dicevate ne risentono e infatti .... tirando le somme dal fattaccio cerco di seguire una linea piu consapevole di qualsiasi azione compio sull'acquario quindi il mea culpa l'ho già fatto , adesso l'unica lampadina d'allarme che vedo o forse perche sono preparato al peggio per tutti i pesci presenti quando i valori erano sballati, vedo la black molly con le feci filamentose o meglio ne ha una adesso li a penzoloni chiara similtrasparente, devo pensare che ci sia altro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |