AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ecco il mio acquario in maturazione! (ultime foto pg3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37413)

Lorenzo Viganò 03-04-2006 23:00

Spettacolo le rocce e fantastica la disposizione, complimenti #25 #25 #25 #25 #25

gioiasas 03-04-2006 23:06

#25 #25 #25

cirrus 08-04-2006 20:16

Quote:

Originariamente inviata da lucafeccia
mamma mi a pero' come rende poco la luce in foto! ai lati sembra buio! ma non e' cosi! ;-)

complimenti,per ora hai fatto un bel lavoro.
Ti volevo fare un appunto... a me si crea una discreta condensa sotto al mobile dove ho la sump e la vasca del miracle mud. Sara' perche' sono due vasche aperte e perche' una contiene l'elemento riscaldatore,resta il fatto che credo che il tuo sistema di isolamento rischi di rimanere zuppo di acqua evaporata.
Nella nuova vasca che sto allestendo ho fatto mettere una ventola all'interno del mobile che mi dovrebbe creare una migliore areazione.

Per quanto riguarda le vasche dei negozi,tieni presente che per loro e' un lavoro e debbono mostrare il meglio sempre e comunque,percio' se hanno qualche corallo messo male o cose del genere non lo tengono certo in mostra e poi c'e' anche il continuo passaggio di roba. A me e' capitato di vedere dei coralli rimasti per lungo tempo nelle vasche e dopo il loro iniziale splendore ( appena arrivati) presentavano anche li dei problemi (almeno mi consolo..) .

Comunque vai avanti cosi che per ora hai una bella vasca ( ma le rocce erano spurgate bene ? )

Ciao francesco

lucafeccia 08-04-2006 21:01

ciao cirrus! guarda il mobile ha delle "feritoie" che non si vedono nella foto x far circolare l' aria sia in alto che in basso, x ora problemi di condensa non ne ho avuti...vedro' durante l' estate, se si presenteranno seguiro' il tuo consiglio! x il negoziante ormai lo conosco e ti assicuro che e' una persona seria....forse il primo che trovo..... e ne ho girati di negozi....! ora sara' alla fiera di norimberga! beato lui!

volitansss 08-04-2006 22:17

ma dove hai preso queste splendide rocce #17 e quanto ti sono costate..se e' lecito chiedere ;-)

triglauco 09-04-2006 08:10

a volte le feritoie non bastano ,io gli metterei una ventolina per pc e ti levi il pensiero ;-)

cirrus 09-04-2006 08:45

Quote:

Originariamente inviata da lucafeccia
ciao cirrus! guarda il mobile ha delle "feritoie" che non si vedono nella foto x far circolare l' aria sia in alto che in basso, x ora problemi di condensa non ne ho avuti...vedro' durante l' estate, se si presenteranno seguiro' il tuo consiglio! x il negoziante ormai lo conosco e ti assicuro che e' una persona seria....forse il primo che trovo..... e ne ho girati di negozi....! ora sara' alla fiera di norimberga! beato lui!

ciao,
hai fatto bene a fare le feritoie,credo non sia necessario inserire le ventole in questo caso anche perche' la condensa è più probabile in inverno che in estate visto il differenziale termico.
Non mettevo in dubbio la serieta' del negoziante,ti dicevo solo che tante volte si vedono delle belle vasche perche' i pesci e gli invertebrati vengono cambiati spesso. Poi ci possono anche essere vasche che hanno sempre le stesse cose e funzionano benissimo. Comunque se lui ha le vasche col miracle mud e funzionano non può che farmi piacere dato che anche io utilizzo questo sistema. Continua cosi' che vai bene.
Ciao francesco

cirrus 09-04-2006 08:56

stavo guardando la foto della vasca con miracle mud,hai fatto la prova,spengendo la pompa di risalita,che non ti torni troppa acqua nella vasca sottostante da fartela traboccare ? la sump deve essere calcolata anche in base a queste evenienze,visto che tu hai solo la vasca del miracle e non riesco a vedere bene i livelli che hai attualmente.
Ciao francesco

lucafeccia 09-04-2006 12:10

si gia' calcolato prima di costruirmela! ci sta abbondantemente se spengo la pompa di risalita!

Intro82 09-04-2006 16:04

si davvero una bella rocciata stai sicuro che se hai pazienza viene davvero uno spettacolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.