AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Info per il mio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374096)

berto1886 10-06-2012 22:06

usi le striscette vero?! per il discorso depuratore dipende che cos'è se è un addolcitore sarebbe meglio non usare quell'acqua perchè avrebbe troppo sodio che ffa male alle piante ;-)

leocar88 11-06-2012 07:25

ciaoo..allora ho decisoo!! Vado per il betta!! Allora lunedi prossimo farò il cambio acqua e con l'acuqua che avrò tolto pulisco e lavo la lana; controllo l'acqua del depuratore (quali valori deve avere?) e il giorno dopo inserisco il bettaaaa!!!

Graziee!!

leocar88 11-06-2012 14:22

Si si uso le striscette..e come faccio a capire che acqua esce dal depuratore?? Quasi quasi uso solo acqua di rubinetto a questo punto!! Quindi il cambio dell'acqua lo faccio prima di inserire il Betta..giusto?

alexander89 11-06-2012 15:39

Il betta non è molto esigente.....qualsiasi acqua di rubinetto (che non sia gialla o rossa) trattata con il biocondizionatore dovrebbe essere perfetta.

Inviato dal mio GT-I9100

berto1886 11-06-2012 19:21

usa l'acqua di rubinetto direttamente che sei apposto ;-)

leocar88 12-06-2012 11:27

Salve ragazzi, scusate se posso sembrare assillante con i miei interventi...comunque oggi è la 3 settimana e allora ho pensato di fare il cambio acqua del 20% (..va bene il 20% o di più?) così pulisco e lavo la lana, perchè diventata abbastanza sporca, e poi tra una settimana inserisco il BETTA!!! Devo prenderlo maschio o femmina? o posso prenderne uno maschio e uno femmina?

Procedo in questo senso?! Va bene?

Un ultima domanda: ho inserito nell'acquario un'anfora e vicino alla crepa di quest'ultima si è formata una specie di muco o mucosa trasparente..cosa può essere? io ho rimosso questa sostanza e ho pulito l'anfora per poi rimettera nuovamente!!

P.S. potete mostrarmi qualche foto di un Betta carino?

Jessyka 12-06-2012 11:51

Il cambio non andava fatto...rischi di aver rallentato la maturazione, proprio fra la seconda la terza settimana avviene il picco....uhmmm...
Se la vedevi sporca al massimo pulivi la prima spugna...ma io avrei aspettato comunque...
Il betta maschio, perrchè son più belli! xD No, veramente le femmine hanno corte corte, a volte appena accennate..poi certo esistono anche femmine molto belle, ma nei betta commerciali non succede quasi mai...
Un maschio e una femmina no, troppo territoriali come pesci...
Basta cercare su Google:
https://www.google.it/search?q=betta...HtHzsgahlpDBDw

E comunque considera che molti di quelli che vedi non li ritrovi nei negozi...spesso gli esemplari in negozio sono più giovani...

leocar88 12-06-2012 13:30

ma non ho fatto il cambio acqua..chiedevo se potevo farlo o meno..allora non lo faccio..aspetto!! :)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Un ultima domanda: ho inserito nell'acquario un'anfora e vicino alla crepa di quest'ultima si è formata una specie di muco o mucosa trasparente..cosa può essere? io ho rimosso questa sostanza e ho pulito l'anfora per poi rimettera nuovamente!!
Chi mi sa rispondere? grazieee

Jessyka 12-06-2012 13:58

Ah ok...comunque credo sia muffa...è della stessa consistenza di quella che viene sui legni...?
Io l'avrei bollita prima di inserirla, se non l'hai fatto...

Dus83 12-06-2012 14:07

Quote:

Originariamente inviata da leocar88 (Messaggio 1061696987)
ma non ho fatto il cambio acqua..chiedevo se potevo farlo o meno..allora non lo faccio..aspetto!! :)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Chi mi sa rispondere? grazieee

Ciao

Non rimuoverla!Molto probabilmente sono batteri , o alghe bianche che spariranno da "sole".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57.