![]() |
Quote:
scusa ma non ho capito |
Fabio ci potrebbe stare come teoria...solo che i batteri io li metto in vasca ad ogni cambio d'acqua xaqua lo prevede.
Benny si in effetti il discorso di crhistian e' un po' contorto anche se penso di aver intuito cosa volesse dire... Emanuele |
Quote:
Emanuele, secondo me il forte inquinamento creato dalla spermata e i grossi cambi di acqua hanno ucciso tutti o quasi i batteri nelle rocce... ed ora ci vuole tempo per far riequilibrare la vasca.... |
puo' essere Luca...puo' essere ....
mi e' venuta nel frattempo in mente un'altra cosa probabile che puo' essere causa dell'innalzamento cosi' esponenziale dei nitrati nella mia vasca.....(mi meraviglio sempre perche' nelle mie “poche “ vasche ho avuto sempre inquinanti molto bassi) vedi anche phosfati 0.00 misurati ieri!! durante le giornate di caldo improvviso delle settimane scorse ( io abito all'ultimo piano sotto il tetto) tornando a casa ho visto che la temperatura in vasca con luci accese (ricordo 2x400w) aveva superato i 30° colpevole anche la mia sbadataggine che ha voluto lasciassi il forno acceso dal giorno prima…ho rischiato la casa non solo la vasca…. percio’ di fretta e furia ho montato il refrigeratore senza pensarci…molto probabilmente non avendolo pulito e’ rimasto dello sporco o qualcos’altro all’interno che potrebbero aver provocato questo innalzamento….mi e’ venuto in mente ieri parlando con due amici del forum… errore dettato dalla fretta… detto questo sto agendo come descritto …sto dosando x 4 giorni Bio Dinamyc e poi cambio 50 litri vediamo se le cose migliorano nel frattempo posto foto del test dei nitrati per un confronto con chi volesse intervenire su questa forte discordanza tra Phosfati e nitrati. Daniel la foto della foliosa??? http://s17.postimage.org/j1dulkxq3/test_nitrato.jpg |
questo è il test degli no3 della tropic ? fai anche gli no2 ?
|
no Luca Salifert....
i nitriti mi da 0!! Emanuele |
cosa aspetti a comprare i tropic ?! DAAAAIIIIIIII !!!! Poltrone!!!!
i saliferto sono inattendibili.... |
Dove li trovo patato a Milano???? :( qui fatico a trovarli....
se qualcuno di Milano legge e mi puoi dare indicazioni benvenga.... Pero' Luca gia' cosi' per quanto inaffidabile/impreciso possa essere salifert per No3....i fosfati ci sono eccome!!!! no?? :( Emanuele |
non lo so...
acquaticlife ? o altri li intorno ? http://www.inmilano.it/acquari.htm attaccati al telefono e trovali... cmq di certo i valori sono alle stelle... |
grazie mille Lu...ma credo di conoscere piu' o meno tutti i negozi di milano e interland :(
ma non mi risulta la vendita di test della tropic (milanesi correggetemi) in qualche negozio si trova qualche prodotto e in altri qualcos'altro ma i test...mmmmmm devo prenderli online..ma devo aspettare qualche giorno giocoforza... comunque appena li faccio posto...nel frattempo combatto!!! ti devo sempre mandare le foto della mia pavona....un verde stupendo...l'unico animale oserei dire indistruttibile ha passato indenne...caldo atroce...mega spermata...e nitrati altissimi otre ad altre mie minc..ate!!! ehehehe e ti diro' di piu' un pezzettino da 2 mm e' volato sulla roccia bassa e adesso mi ritrovo 3 cm di pavona Bis eheheheh stupenda!! Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |