![]() |
Quote:
Certo! :-) |
boh, ora faccio questa prova qua, vedo come va in questi giorni poi tanto il 2 vado a Cerea e chiederò spiegazioni a quelli della Vitrea e mal che vada lo smonto e si riparte con only arm :-D
|
ho misurato ora il kh in uscita...8 ..... ho aumentato le bolle da 18 a 24.... ma secondo me son a punto e a capo...
|
Quote:
|
x ora ho solo montato il rubinetto in entrata e tolto quello d'uscita...
prox prova sarà svuotare il reattore, pulirlo, e riempirlo di corallina media |
se usi la corallina prendi la jumbo e usa solo quella....e come dice geppy...se non lo usi come letto fluido (che serve il suo materiale della deltec) il rubinetto lo puoi usare anche in uscita...con la corallina media è facile che ti si ipacca tutto mentre nella jumbo c'è più facilita di circolazione dell'acqua e non si formano bolle...
già che ci 6 comunque proverei comunque a mettere la co2 in aspirazione così da rompere subito le bolle...(comunque è una prova che il avrei fatto perchè la co2 da come ho capito ti rimane tutta su...) oppure anche se gli ingressi sono giusti forse è collegato male uno degl'altri tubi (ce ne sono parecchi) ad esempio il recupero... |
il recupero della co2 non esiste in questo modello
|
sistemato! e ora va! sto usando i granuli della deltec e funziona, ma x usare la corallina, bisogna togliere entrambe le spugne altrimenti la pompa non ce la fa! spero che possa essere utile ad altre persone questa esperienza ;-)
|
Su i reattori a letto fluido bisogna usare il suo materiale oppure una corallina Jumbo altrimenti la pompa non riesce a far girare l'acqua nel cilindro e automaticamente non scioglie la corallina e butti dentro CO2 a manetta ma la scarichi subito i sump.. , se metti la Jumbo è meglio togliere la spugna sotto e sopra, in modo da lasciare libero il flusso senza troppe strozzature ;-)
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |