![]() |
Quote:
|
si e quando ti monta la scimmia e chi ti ferma??!!;-) figurati, e non esagero, che il primo mese seduto in poltrona non guardavo la tele davanti a me, ma stavo girato a destra incantato dalla vasca, che mi venivano dei torcicollo da paura!!! che co@@@@@ne:-D
|
hehe :-D nono ti credo...non sei l'unico!!
|
vi aggiorno sulla vaschetta di dafnie & co.
gli ostracodi sono estinti, i copepodi stabili, le dafnie e quelli rotondi in netto aumento!! somministro soprattutto microalghe, visto che sono rimasti i filtratori; ora li metto fuori per evaporare l'acqua e preparare l'introduzione in vasca delle colonie. il muschio sembra resistere, mentre la pianta galleggiante vegeta bene ma i fusti marciscono in continuazione. bocciata! ------------------------------------------------------------------------ inoltre penso che le dafnie si stiano accoppiando!! da qualche tempo noto che si inseguono, oggi si agganciano e vanno giù a mulinello sul fondo |
Le daphnie si accoppiano solo quando stanno per morire (nel senso che crolla la coltura). Nel ciclo normale di vita le daphnie sono tutte esemplari femmine che si riproducono per partenogenesi; i maschi nascono solo quando fa troppo caldo, troppo freddo o quando l'acqua è inquinata e c'è il rischio di crollo della popolazione.
A meno che le tue non siano daphnie ma qualcosa di simile o non si stiano accoppiando... |
un cambiamento è evidente, molte s'inseguono a due a due assiduamente e quando si toccano vanno giù rotolando, se non fossero insieme da un mese direi che alcune mangiano le altre, sembra aggressività. nel pomeriggio testo i nitriti, ph a 7.5
|
nitriti a 0,5!!aggiungo acqua decantata, altro che evaporare!
------------------------------------------------------------------------ vediamo se funziona il nitrivec |
Mmm, forse stai avendo un picco di nitriti...per questo alcune specie si sono già estinte...
Io sposterei gli animali in un'altra vaschetta con l'acqua pulita! |
gli ostracodi. all'inizio ne avevo 4, ieri ne ho trovato 1 solo e un guscio; oggi non ne vedo, ma potrebbe essere in un cannolicchio. comunque anche nella pozza erano molto ridotti mentre altre specie abbondano ancora. domani nuovo campionamento!
|
l'ostracode è saltato fuori!! si annida nei cannolicchi e quando ho spostato si è liberata una nuvola di qugli altri rotondi... una miriade! non c'è dubbio questi si sono riprodotti, partenogenesi, sono tantissimi! forse la cosa funziona
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |