AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento acquario da 30 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371866)

Ale87tv 12-05-2012 12:53

dipende i led nel dolce non sono ancora ben rodati, alcuni vanno bene e altri no (alghe)

'giovanna' 12-05-2012 15:44

acquisto fatto xcube 40l nn fa nulla per il vetro anteriore altro nn potevo fare i prezzi erano troppo alti rispetto a quelli previsti per me
il mio acquario sarà composto da 1 betta -5 caridine
illuminazione 2 lampade fluorescenti da 13 w cosa mi consigliate per fondo e piante?
senza mettere l'impianto di co2 però
grazie ;-)

tod 12-05-2012 15:47

Hai deciso se mettere o meno il fondo fertile??

'giovanna' 12-05-2012 15:49

se mi permette di mettere qualche pianta in pù si perchè no...una volta messo va lasciato per sempre giusto?vorrei fare una cosa carina

tod 12-05-2012 16:06

Allora con il Deponit mix della dennerle vai sul sicuro...per la sabbia invece hai qualche idea??

'giovanna' 12-05-2012 16:10

assolutamente no so solo che la vorrei nera o cmq scura

Ale87tv 12-05-2012 16:14

tod.... ce ne sono anche altri, a meno spesa e adatti ad una neofita...

sinceramente? non metterlo.
fai una cosa il più semplice possibile:
- Anubias
- Microsorum
Bolbitis
najas
muschi
Limnophila sessiflora o sp
riccia galleggiante
cerathophillum

sono solo alcune delle specie facilissime che puoi usare, legate a sassi o legni

'giovanna' 12-05-2012 16:19

quindi queste piante vanno bene senza fondo fertile e senza impianto co2 giusto?
la mia illuminazione sarà sufficiente per tutte quelle nominate?
così in base alla disponibilità in negozio e al mio gusto potrò prenderle senza problemi...

'giovanna' 12-05-2012 16:35

utima cosa vorrei prendere il quarzo nero ceramizzato può andare bene?
cosi se oggi lo trovo lo compro e quando arriva l'acquario lo inserisco e faccio partarire il filtro finalmente :-D
poi le piantine le inserirò pian piano prima del pesce sicuramente ok?

tod 12-05-2012 16:49

Infatti lo avevo chiesto apposta :-) io il fondo fertile non cel'ho nella vasca principale...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da 'giovanna'1061645237
utima cosa vorrei prendere il quarzo nero ceramizzato può andare bene?
cosi se oggi lo trovo lo compro e quando arriva l'acquario lo inserisco e faccio partarire il filtro finalmente :-D
poi le piantine le inserirò pian piano prima del pesce sicuramente ok?

Il quarzo nero va bene a patto che non sia troppo grossolano...io direi che 1-2 mm di diametro vanno più che vene


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,30507 seconds with 13 queries