![]() |
sembra non manchi niente, ma fatti cambiare il titolo del topic #70
|
Naa poi ne apro un altro appena allestito
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
oggi mi è arrivata la vasca,la pompa e la tanica per l'osmoregolatore,l'osmoregolatore ce l'ho,il rifrattometro pure,oggi faccio l'altro ordine con il resto,ricarico il tizio della plafo per la eshine,e dopo le vacanze mi faccio spedire le rocce con l'altra pompa...entro settembre parto!
|
come le posiziono le pompe?
|
Nessuno?
ragazzi oggi mi è arrivato il secondo ordine,credo che allestisco proprio oggi,ovviamente riempio solo perché le rocce arrivano dopo le vacanza,insieme alla seconda pompa e alla plafo.
come faccio a salare l'acqua?quanti gr devo mettere per litro?che salinità devo raggiungere? |
Perché nessuno non mi risponde D:
che io sappia bisogna mettere 33/ 35 gr di sale per litro...
|
il sale per se gia e idrato condsidera che basta un 35 grammi per litro,poi dipende anche dal sale io per esempio ho 'abitudine di calcolare 37-38 grammi proprio per il motivo che ti dicevo sopra.
prova con 35grammi e misura con il rifrattometrodevi essere tra 1.025-1026 |
Ma se le rocce arrivano dopo le vacanze (Qualli vacanze? Ferragosto?) io aspetterei...
Per le ponpe mettile hai due lati puntate sia verso le rocce che verso la superficie... Usa il riffrattometro per l'acqua, la salinità deve essere 35 ppt (densita 1.028) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |