![]() |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
al minimo segno di sofferenza da parte delle piante levala... sei il nostro "Bear Grylls" dell'acquariofilia :-D |
mi fa ridere che sono tutte cose che avevo già visto ma ora guardo con occhi diversi e tante cose brutte e sporche le vedo come risorse, sono in un periodo davvero ispirato, scusate la mia curiosità e voglia di sperimentare!!
|
http://s14.postimage.org/88lowcx2l/IMG_2200.jpg Questo è il particolare del legno su cui sono cresciute queste alghe verdi, tipo BBA ma più belle e decorative!
http://s14.postimage.org/rf3hda2y5/IMG_2394.jpg E questo è il contensto dove ho inserito il legnetto (in basso sulla sinistra), l'acquario dei Trichopsis pumila! ;-) |
non c'è assolutamente bisogno di scusarsi anzi!! è tutta "materia grigia" in più per le nostre affamate menti :-))
|
quel legno è un elemento vivo in tutto e per tutto, molto bello luca perchè s'inserisce davvero bene in vasca, sembra che ci sia da sempre, da prima delle piante, dei muschi e tutto il resto. suggestivo.
ma quest'altra non usa supporti nel suo ambiente e ora che guardo la bottiglia decantata l'alga è scesa fino a metà e l'acqua è limpida; sembra una cosa indipendente, non parassita. forse dovrei dedicarle una vaschetta e preparare davvero qualche red o simili... tod sei un maniaco!!! |
:-D mai quanto te!!
sono d'accordo per le red... |
Sì, notavo la stessa cosa...la tua sembra più simile ad un'alga filamentosa (quelle del post sono quelle che coltivo io fuori al terrazzo) o un muschio filiforme...
Io farei una vaschetta solo con quest'alga, così sei sicuro che non infesterà altre piante! ;-) |
Quote:
pensavo in futuro di dedicare la mia terza vasca ai Trichopsis ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |