AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Ciclidofilo senza ciclidi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369976)

Corydoras 98 04-05-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviata da bowser (Messaggio 1061631987)
pelvicachromis taeniatus moliwe?

al negozio non li hanno..io avrei voluto i kienke ma...la gestione è + difficile..a questo punto prenderei dei ciclidi americani...

comunque ho ordinato una nuova coppietta ragazzi :-) dovrebeb arrivare martedì se il fornitore del negoziante li ha disponibili :-))

Corydoras 98 05-05-2012 12:24

ragazzi..giusto per fare contenta mia madre...che vuole sempre i neon...ma non li prendo perchè sono predatori...dite che un gruppo di nannostomus posso metterlo?? ho letto che non predano uove e/o avanotti :-))

gia90 05-05-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061632678)
ragazzi..giusto per fare contenta mia madre...che vuole sempre i neon...ma non li prendo perchè sono predatori...dite che un gruppo di nannostomus posso metterlo?? ho letto che non predano uove e/o avanotti :-))

i neon con i pulcher avrebbero ben poche possibilità di predare le uova e poi cmq nn potresti inserirli(acqua troppo dura e ph troppo alto).dovresti evitare per questo anche i nannostomus marginatus,trifasciatus e bifasciatus.gli unici che potrebbero andarti bene sono i nannostomus beckfordi.ultima cosa mi puoi ricordare che pesci hai in questo momento?

Corydoras 98 05-05-2012 18:04

Quote:

Originariamente inviata da gia90 (Messaggio 1061632984)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061632678)

i neon con i pulcher avrebbero ben poche possibilità di predare le uova e poi cmq nn potresti inserirli(acqua troppo dura e ph troppo alto).dovresti evitare per questo anche i nannostomus marginatus,trifasciatus e bifasciatus.gli unici che potrebbero andarti bene sono i nannostomus beckfordi.ultima cosa mi puoi ricordare che pesci hai in questo momento?

io per i nannostomus ho letot che se il ph è neutro o leggermente basico possono stare..il ph per ora è 7.2... :-) con altri 20 grammi di torba arrivo a 7.00 senza problemi forse anche meno....

in vasca per ora ho: 3 corydoras aeneus.

la coppia da cambiare....

un otocinclus (sfortunatamente non posso trovargli dei compagni perchè qui ad agrigeno non li hanno mai...ma se capita ne prendo altri 4....)

e basta...poi ho una decina di planorbarius e 40 physa circa... :-))

grazie

gia90 06-05-2012 11:14

il problema per i nannostomus nn è tanto il ph che può essere anche neutro ma le durezze che devono essere basse(GH e KH)

Corydoras 98 06-05-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviata da gia90 (Messaggio 1061634121)
il problema per i nannostomus nn è tanto il ph che può essere anche neutro ma le durezze che devono essere basse(GH e KH)

ho appena comprato il test su acquariumline...quello dell'offerta last-minute...appena mi arrivo vi dico tutto ok?? :-) anche perchè uest'estate l'osmosi arriva..a costo di andarci col motorino! tanto 2 bidoncini da 5 litri nel bauletto ci vanno.... :-))

Corydoras 98 07-05-2012 23:10

i test dovrebbero arrivare giovedì..domani arriva la "nuova" coppia :-))

Corydoras 98 08-05-2012 15:22

ragazzi,ecco i valori anche se a me sembrano strani... :

no3 0.5

no2 0.02

gh 7

kh 4

ph 7.2

ripeto nuovamente che non uso acqua d'osmosi e ho solo la co2 gel e 120- grammi circa di torba nel filtro...che penso questa sera cambierò prchè la ho da 2 mesi..ne mettero la stessa dose cercando di abbassare ancor + i valori per arrivare a gh 6 kh2/3 e ph 6.8

no2 ed no3 hanno sempre questi valori..anche se salto un cambio d'acqua (infatti qeusta settimana ho cambiato solo 5 litri al posto di 15 e ho qeuesti valori.)

Corydoras 98 10-05-2012 17:16

ragazzi per favore non accalcatevi troppo.. :-))

gia90 10-05-2012 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061638134)
ragazzi,ecco i valori anche se a me sembrano strani... :

no3 0.5

no2 0.02

gh 7

kh 4

ph 7.2

ripeto nuovamente che non uso acqua d'osmosi e ho solo la co2 gel e 120- grammi circa di torba nel filtro...che penso questa sera cambierò prchè la ho da 2 mesi..ne mettero la stessa dose cercando di abbassare ancor + i valori per arrivare a gh 6 kh2/3 e ph 6.8

no2 ed no3 hanno sempre questi valori..anche se salto un cambio d'acqua (infatti qeusta settimana ho cambiato solo 5 litri al posto di 15 e ho qeuesti valori.)

nn aumentare la dose di torba.i valori vanno bene così come sono altrimenti potresti trovarti un kh basso ,il quale favorirebbe gli sbalzi di ph molto pericolosi.per abbassare il ph con kh di 4 basta e avanza la co2.con questo kh puoi tranquillamente portarlo sul 6,6-6,8.

P.S:il valore degli no2 non è molto buono.in acquari ben avviati dovrebbe essere pari a 0.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.