![]() |
Quote:
Cosi' oltre a strapagargli la corrente ad entrambi corriamo il medesimo rischio di cuocere in caso di default come se ce le fossimo costruite in casa..... Cornuti e mazziati...contiamo meno di zero dove arriveremo? stiamo solo ritardando con le dovute sofferenze quello che è già successo in Argentina e Grecia. Se non fosse per i risparmi degli italiani saremmo già al baratto #07 |
Quote:
Non mi sembra giusto ed equo far gravare su questi cittadini i benefici dati ad altri #07#07 A scusate, mi son dimenticato che siamo in Italia:-D:-D:-D |
Quote:
Lupo Alberto ... NON sono solo i pannelli fotovoltaici montati sui tetti dei privati ... ad essere incentivati .... MA quelli di società e gruppi privati ... che possiedono campi fotovoltaici e pale eoliche e biogas (un vero disastro) che "assorbono" buona parte dei contibuti e non i 3,2 kw di una casetta privata #28g |
Quote:
visto che noi usiamo una buona parte dell'energia nucleare ad esempio prodotta dalla francia....abbiamo anche l'obbligo di tenere le nostre scorie..... quindi anche in italia ci sono dei bei posticini con le scorie nucleari....provenienti si dall'estero ma sono nostre visto che usiamo la loro energia.... quindi la paghiamo un Fottio e ci rimangono sul groppone le scorie..... Auguri a tutti....#30 |
Quote:
Il problema vero è che noi cittadini per anni siamo stati abituati a spendere male (ma solo perchè questo fa comodo al sistema) e come si dice a "scialare" senza obbiettività. Solo oggi si comincia a valutare la possibilità di risparmiare, esempio: Ho un terrazzo di 30 mq ed ho valutato l'idea, tempo fa, di realizzare un piccolo orto sul terrazzo (io e mia moglie siamo vegetariani). Considerando il consumo che posso avere di frutta e verdura per 6/8 mesi l'anno potrei evitare di comprare almeno questo genere alimentare. In più ho anche realizzato un bidono per il compostaggio (dovrei chiedere uno sconto all'AMA) Quanti di noi hanno buttato Kg di pane negli anni? avete mai pensato anche a questo? La vera rivoluzione deve essere dentro di noi, prima. Questo non vuol dire che tutto quello che si risparmia deve essere pagato in tasse. quindi come dice Paolo la vera svolta è lì, consumare di meno. Il problema dei pannelli? Basta fare una legge (e qui prendo esempio dai nostri bravissimi governanti #07) che obblighi ogni condominio a realizzare sui propri tetti (almeno per le case nuove o dove il tetto lo permette una installazione di pannelli solari. Se ve la devo dire tutta queste cose le abbiamo già pagati per anni, ora dovremmo solo riscuotere! Cmq sta di fatto che http://scecservice.org/wp-index/ potrebbe essere una soluzione per liberarsi almeno in parte dalla ditta-tirannia dell'euro. E qui spero che sappiate come stanno le cose. Citando un film (vanilla sky) la rivoluzione deve essere della mente. |
Primo passo...
6Kw a uso domestico sul tetto... (fatto) Secondo passo... Pannelli per solare termico per aiutare la caldaia (in fase di studio) Terzo passo... Boiler elettrico per non spender nemmeno un pò di gas... (futuro) Non ho più voglia di dare soldi a ENEL... Li voglio ricevere io... BASTA.... |
Ragazzi agli italiani va bene così, non vogliono il nucleare, non vogliono la TAV, i rigasificatori, le centrali a carbone...............................ma che vadano tutti a quel paese e che stiano zitti e paghino
|
Quote:
meglio che un boiler elettrico ... forse una pompa di calore per fare ACS ... ma senti un espertone se monti i pann. solari ... integrali se puoi con l'ingresso lavatrice ... non caldaia ... -7 altro passo ... se sei un "fortunello" possessore di abitazione indipendente (NON in mattoni a "vista" .... isolarla ???? poi non devi piu' o quasi scaldarla e raffrescarla ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |