![]() |
Quote:
|
Quote:
Che procedura usi per spurgare? È quanto Zeospur2 dosi? Personalmente, dopo essermi accertato di avere valori stabili e zero inquinanti, vado di solito così: consistente cambione, giro per 48h con carbone fresco, tolgo carbone, 8ml di Zeospur, dopo 24h metto K e B Balance e dieci gocce di Jod, dopo altre 24h rimetto il carbone. Tu fai diversamente? |
Ciao Mavitt, zeospur a mio avviso andrebbe usato solo in sporadiche occasioni, come per esempio quando una vasca esce da un periodo difficile, dove abbiamo una situazione in cui i coralli sono un po scuretti, si vuole dare un reset, liberarli dalle zooxantelle e farli ripartire per bene con le crescite, e non come " metodo" per mantenere i colori chiari e tirati. I dosaggi da seguire sono quelli che consiglia la kz, non e' un prodotto con cui scherzare, e in ogni caso sarebbe opportuno far passare un ,mese tra un dosaggio e l'altro.
La tua procedura e' giusta ma funziona lo stesso anche togliendo solo il carbone e rimettendolo dopo 48 ore. |
Grazie!
La penso esattamente allo stesso modo: ho utilizzato Zeospur tre volte in un anno e la spurgata la sto programmando fra qualche settimana per quando la vasca si sarà ripresa da una "botta" di caldo estivo (molto marrone ora, ma prima voglio riportare tutto alla normalità con calma e dare stabilità per un po'). Ciao. |
Quote:
|
si anch io dopo il caldo estivo gli do una spurgata ,quoto, lo spur ogni tanto ci vuole propio ma datelo solo se gli sps sono in salute
|
scusate sono andato a leggere, anche perché volevo provarlo, ma il manuale dice 1 ml ogni 100 litri, la vasca di mavitt è 300 litri quindi 3 ml, lui ne da 8. Buh volevo spiegazioni
|
azz 8 ml e nn fionda
|
8 ml su 300 litri molto probabilmente ti fa ''seccare'' tutti gli sps
|
Confermo 8ml e colori mondiali (picco dopo 36-48 ore dalla somministrazione).
Mai avuto problemi con gli animali. Ovviamente voi regolatevi con tutta la prudenza che riterrete opportuna .... io potrei essere stato fortunato finora... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |