AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   URGENTE...consiglio popolazione! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36855)

melkain 21-03-2006 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
cmq i ram sono un maschi e una femmina, lo capisci perchè il maschi ha i primi raggi della pina dorsale + lunghi!!

I ram maschi si differenziano dalle femmine soprattutto x l'assenza della macchia rosa sulla pancia... la lunghezza delle pinne può essere assolutamente secondaria nell'individuare il sesso di un esemplare. Guarda qui: http://www.apisto.com/Photos/fish/Bu...zi_Spawnin.jpg

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
ce l' avevo anche io quella roba lì, quel gambero, è innocuo, mase i pesci si avvicinano troppo li azzanna con le unghie!

#30 #30 #30 #30 #30 #30 #30 Mi spieghi come si fa ad "azzannare" con le unghie??? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
E cmq gli athya, il massimo ke possono fare è dare una spolverata con le simil-chele a mò di scopettino... -28d#

boxer 21-03-2006 21:19

infatti...è assolutamente innocuo, l'ho tenuto d'occhio e non dice niente a nessuno, anche se si avvicinano!
poi dire che è un casinario mi sembra esagerato...a parte i 2 guppy e i 5 platy, ma mi è stato vietato assolutamente di toglierli, che ce posso fa??? :-))

Melodiscus 21-03-2006 21:47

ehi melkain ce l'hai ancora con me per l'altra volta?? :-D :-D :-D :-D :-D

melkain 22-03-2006 01:02

No, Melodiscus.... ma mi sto ancora domandando come si possa azzannare qualcosa con le unghie!!! :-D :-D :-D

Melodiscus 22-03-2006 11:42

oooohhh scusa è che ancora te la sei presa e da povero di idee come sei ti butti sulla grammatica ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

melkain 22-03-2006 12:04

Taci, altrimenti ti graffio coi gomiti!!!! :-D :-D :-D :-D

boxer 22-03-2006 12:38

:-D
voi siete pazzi #18

purtroppo sto notando un certo "inquinamento" del fondo, intendo la deposizione di molta sporcizia e mangime,
e pensavo di aggiungere tra i 2 e i 4 corydoras...
considerando che ho:
il gambero - passa la maggior parte del tempo sui tronchi, e qualche volta a pulire per terra
4 ancystrus - sempre sui tronchi o le foglie e qualche volta crcano sul fondo
2 syamensis - mangiano sopratutto sulle foglie, ma anche sul fondo

mi consigliate questa aggiunta o sarebbe inutile?
anzi non vorrei che fosse dannosa, cioè che rubino il cibo depositato sul fondo ai discus! #07

ps: colgo l'occasione per AGGIORNARE la popolazione della vasca:
2 syamensis
3 ramirezi (dovrebbero essere 1 maschio e 2 femmine)
4 ancystrus
2 apistogramma (tutti dicono 2 maschi...prossimamente cambierò il maschio con 1 o 2 femmine)
25 cardinali
4 discus (di circa 3 mesi)
poi
2 guppy piccoli
5 platy rossi

Melodiscus 22-03-2006 14:14

oh oh melkain ti stai scaldando?? complimenti per l'autocontrollo #22 #22 #22 #22

Alessandro Vitagliano 22-03-2006 15:52

Ti ripeto che secondo me i Platy e i Guppy faresti meglio a toglierli...poi fai tu..... :-))

boxer 22-03-2006 16:51

Eh lo so...ci sto provando in tutti i modi ma qui proprio non vogliono, non ti dico per togliere le rasbore, l'ho dovuto fare di nascosto #18

comunque il MIRACOLO!!!!!!!!!!!
Finalmente i due discus sono usciti e nuotano nella vasca, però ancora non prendono il cibo (granuli), qualcosa la vanno a prendere sul fondo, ma a differenza dell'altro, che si butta anche su quelli che discendono verso il fondo, questi neanche se li filano...
più tardi prvo con un po' di chironomus! #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.