![]() |
hai aggiunto le lampade che dicevi?
|
Purtroppo ancora no...
|
|
:-) allora aspettiamo a vedere :-)
|
Ciao a tutti :-)
Il 15 saranno 30 gg di maturazione, ma non ho fretta, prima di inserire qualche ospite devo mettere ancora un sacco di piante ma prima devo finire... anzi devo ancora iniziare a costruire la plafoniera che con quella a led arriverò 0.8/1w litro circa, per i valori ancora non ho fatto test, secondo voi è meglio comprare i kit o porto provetta in negozio ? mi viene a costare 1.50€ a test, credo completo GH, KH,PH,NO2,NO3 secondo voi cosa intendeva per quel prezzo ???? #24 Parliamo un attimo di ipotesi popolazione, sono ancora indeciso cosa fare al riguardo, la vasca ha una capacità litri lordi circa 75/80l 100x30x40 netti 120l anzi facciamo 100l dato che non si riempie fino all'orlo. Anni fa in questa vasca ho ospitato 4 Scalari ma più di una persona mi ha detto che erano troppi per questa vasca ma comunque mi sono durati per tutto il tempo che ho potuto gestire la vasca più di 4 anni poi ho dato tutto via ! -43 Gli scalari mi piacciono tanto, ma forse vorrei fare un bel branco di pesciotti stavolta per dare un bel movimento #17 cosa mi consigliate di fare ??? P.S. Ecco il progetto della Plafoniera http://s15.postimage.org/68v91ujk7/Cattura.jpg Materiale :
|
Hiooouuu.... c'è nessuno ??? -28
dai su, non mi dite che bisogna far polemiche per farsi ascoltare come in qualche 3d che è stato chiuso :-D Sono molto contento, mi sono accorto che le piante stanno germinando in altri punti del fondo, se stanno allarga ! Devo assolutamente aggiungere altre piante #36# Qualche risposta alla mia domanda ? -28 |
Per i test, in linea di massima ti direi, comprateli. Ma io sono anche di un'idea. Dipende da cosa fai in vasca. Hai intenzione di mettere CO2 (scusa non ho letto tutto)? Hai intenzione di usare fertilizzanti tipo protocolli? Se sì, beh conviene avere i test a portata di mano...
Altrimenti se si vuole una vasca più low tech con pesci che per esempio stanno bene in acqua di rete, lascerei fare al negozio, certo non una volta ogni 6 mesi, ma magari una volta ogni 2 settimane... Comunque tornando ai pesci, gli scalari proprio no, ci stanno stretti. Ma tu hai qualche preferenza particolare? A parte gli scalari ovviamente! XD Per esempio, vuoi una vasca in cui potrai vedere delle riproduzioni o non ti interessa? |
So dove vuoi arrivare... ;-)
Poecilidi... Guppy, Molly, Platy i Guppy molto riproduttivi come conigli ! Dei Guppy non mi piacciono le femmine non hanno nulla di che... Si se voglio fare un bel branco devo puntare su tagli piccole |
Endler? Sono più piccolini ma hanno colori seconod me più belli! :)
|
unbel banco di caracidi o rasbore? dei puntius?
altrimenti così com'è dei ciclidi conchigliofili del tanganica, i neolamprugus multifasciatus? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |