![]() |
Quote:
tutto qui?:#O nessun commento?:#O #30 |
Bello però io avrei messo la sabbia e il fono fertile in discesa per dare maggiore profondità cosi sembra un po tutto piatto (più cm di fondo dietro e meno davanti)
|
direi bene, adesso stiamo a vedere come si evolve...
|
stamattina ho comprato il tetratest no3, il venditore mi diceva che uno dei migliori, ho fatto il test e a stento riesce ad arrivare a 12.5 che secondo tetra fino a 12.5 sono valori accettabili...
ma mi sorge il dubbio per il NO2 della salifert, ho fatto il test e mi risulta 0 cioè trasparente, naturalmente fino a qui devo pensare che sia tutto a posto, poi ho voluto fare un test sempre NO2 di salifert con l'acqua di rubinetto e mi risulta sempre 0#24 secondo voi mi devo fidare? come faccio a capire che il salifert NO2 funzioni? come posso inquinare l'acqua di rubinetto per vedere se funziona? |
Be' gli no2 nell'acqua di rubinetto per essere potabile dovrebbero essere 0. Forse dovresti trovare i nitrati no3 nell'acqua potabile.
|
vai tranquillo, i nitriti sono una forma meno stabile dell'azoto, in acquedotto o in falda di solito non ci sono ;-)
|
Salve, purtroppo sono comparse le prime filamentose che giorno dopo giorno sto cercando di toglere manualmente....
il ph attualmente grazie al co2 e stabile a 6.4, i kh 7, secondo la classica e conosciutissima tabella mi risulta eccessivo, ma eccessivo per i pesci o per le piante? posso o devo aumentare il co2 per nutrire ancora meglio le piante? |
Sei fuori range! E' dannosa per i pesci...
Io ti consiglierei di erogarne di meno e di far alzare lentamente il Ph. Almeno a 6,8. Quindi semmai devi erogarne di meno, diminuiscire il flusso delle bolle... |
Quote:
volevo solo sapere visto che adesso non ci sono pesciolini se potevo aumentare il co2 per le piante.. |
Io porterei sin da ora il Ph nel range giusto, anche perchè alcune piante sono sensibili agli sbalzi di Ph, e visto che prima o poi dovrai alzarlo, tanto vale farlo ora.
Altrimenti finisce che lo dovrai fare con pesci in vasca, rischiando anche per loro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |