![]() |
Certo ti scrivo per pm appena ho tempo ;)
Nuovo test oggi, ecco i dati: cl - 0 pH - 7.6 kH - 10 gH - 16 NO2 - 0 NO3 - 10 è un pò carente di co2 #07 |
Ma hai deciso cosa metterci dentro? Solo in base a quello ti posso dire cosa modificare nei valori...
|
Sto pensando a 2 Papilichromis ramirezi, che arrivano massimo a 3cm, da tenere in questa vasca un paio di mesi, tempo di allestire un altra vasca, infondo ho visto vasche più affollate e pesci in salute, per 60 giorni non penso sia la fine del mondo, sarà un po come stare nella vasca del negozio arredata un po meglio no? :-)
|
No, per niente...-28d# #26
Allora lì i ramirezi non ci stanno per niente. I ramirezi devono essere inseriti in apposite vasche mature da almeno 6 mesi. Comprali dopo aver allestito l'altro acquario e hai risolto... In questo litraggio solamente caridine...;-) Ah e poi, da quanto i ramirezi arrivano massimo a 3 cm? :-D |
ottimo! anche la luce c'è! #70
mi dispiace ma sono anch'io dell'idea che in 20 litri vadano bene solo le caridine.. il rischio è che si stressino troppo e che muoiano in breve tempo..ai negozianti non importa, nel peggiore dei casi gliene muore qualcuno e amen tanto ne hanno molti e li pagano poco, nel migliore dei casi invece muore a casa di chi li compra..quindi tutto bene..!! non fare mai quello che fanno i negozianti!! :-)) |
Ma il fatto è che i negozianti li tengono lì per il tempo in cui uno va lì e li compra, e poi, per quanti negozi ho girato, i ramirezi non li tengono in vasche da 20l lordi! :-)
|
Quote:
ci sono molte caridine, specie diverse e moolto belle e colorate! vedrai non ti deluderanno !! #70 |
Le caridine sono molto belle, a me piace molto anche il loro comportamento, soprattutto quando nuotano per la vasca! :-D
Io sto allestendo proprio in questo periodo un caridinaio, io ti consiglio vivamente di optare per questi adorabili invertebrati! ;-) |
Dopo 2 settimane dall'avvio!
Pietra ADA, termometro ADA, hemiantus appena piantumata :) smetterò mai di cambiare tutto? :D http://i928.photobucket.com/albums/a...6163Medium.jpg http://i928.photobucket.com/albums/a...6159Medium.jpg |
Si stanno creando delle alghe filamentose, come mi muovo? Help!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |