AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   nuovo allestimento,scelta fondo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368066)

Johnny Brillo 23-04-2012 12:39

Un pratino più facile può essere l'eleocharis acicularis, cryptocoryne parva, echinodorus tenellus, marsilea hirsuta. Però con molto luce e un buon apporto di fertilizzanti e co2 crescono molto meglio e più compatti. Inoltre queste varietà di per se sono già più alte rispetto alla calli o la glosso.

moru87 23-04-2012 12:58

allora aspetto un attimo,poi deciderò,intanto grazie

Johnny Brillo 23-04-2012 13:06

Di niente:-) Tienici aggiornati.-28

moru87 25-04-2012 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061610999)
Di niente:-) Tienici aggiornati.-28

è arrivato tutto,ora faccio i controlli per vedere se posso togliere il vecchio filtro interno (mese scaduto da pochissimi giorni) se tutto va bene inizio con lo smontaggio :D
faccio 5 cm di manado,giusto?

Johnny Brillo 25-04-2012 11:19

Più o meno 5 cm vanno bene. Cerca di creare un dislivello tra l'anteriore (più basso) e il posteriore (più alto).

moru87 26-04-2012 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061614649)
Più o meno 5 cm vanno bene. Cerca di creare un dislivello tra l'anteriore (più basso) e il posteriore (più alto).

ho piu o meno finito,ho fatto 7 cm dietro e 5 davanti (di manado),mi ci sono voluti quasi tutti i 25 litri di manado,inoltre sotto ho fatto 2/3 cm di aquabasis,devo dire che è uno spettacolo,peccato che è difficilissimo far rimanere le piante sul manado >:-( ....certo rispetto a prima l'acquario ha sicuramente 15 litri di acqua in meno
i pesci sono molto piu colorati,come mai?i neon hanno un blu fluorescente #22
sto cercando di fare un pratino col pogostemon ma è quasi impossibile,come passano i corydoras me lo estirpano....

PS: riepilogo: 2/3 cm di aquabasis e 5 cm di manado avanti e 7 dietro,è giusto?se ne fosse troppo cerco di toglierne un po

Johnny Brillo 26-04-2012 12:12

Dovrebbe essere corretto, se riesci a mettere una foto così possiamo regolarci meglio.
I neon sono più brillanti perchè forse il vecchio fondo chiaro li infastidiva un pò ed adesso sono più tranquilli.
Purtroppo il manado è leggerissimo e ti darà questi problemi nel piantumare.
Il pratino di pogostemon non è un granchè, meglio se ti limiti a creare dei cespuglietti senza farlo estendere per tutta la vasca.

moru87 26-04-2012 17:19

appena rientro a casa posto le foto

moru87 27-04-2012 08:56

Quote:

Originariamente inviata da moru87 (Messaggio 1061616989)
appena rientro a casa posto le foto

scusami ti ho dovuto rinviare le foto per email :(
ho il riflesso del sole e si vede maluccio,spero che almeno il fondo si capisca

PS: ho inserito il test permanente di misurazione della co2 ruwal e mi rimane sempre a blu (insufficiente) ho inserito 2 compresse aquili di co2 e la situazione non cambia,sapete il perchè?

Johnny Brillo 27-04-2012 09:49

Ora ho visto le foto, sinceramente non si capisce un granchè. Non sono riuscito a capire se l'acquario si vede anche dal di dietro. Cioè sono a cista tutti e due i lati lunghi? Non è appoggiato al muro?
Se riesci a fare una foto dell'insieme è meglio. A occhio e croce sembra che hai usato fin troppo mandano.
------------------------------------------------------------------------
Se vuoi te le posto io le foto così possono vederle anche gli altri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.