AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   BASTARDI...mi hanno clonato la PostePay (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368036)

ALGRANATI 26-06-2012 07:26

ma come cacchio fanno?

Nopago 26-06-2012 08:17

Cmq è meglio fare la denuncia tramite polizia postale...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061715371)
ma come cacchio fanno?

Te la clonano direttamente quando vai a fare il prelievo all'atm (sportello automatico) o tramite internet se vengono utilizzati siti non sicuri per intenderci https...

Wurdy 26-06-2012 08:53

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061715344)
Stasera mi sono accorto che l'hanno svuotata a me, Wurdy con te come è andata a finire?
Sul sito delle poste si vede sono che mancano i soldi e dove sono andati a finire ancora non si vede, ho chiamato i carabinieri mi dicono che vogliono l'estratto conto per fare la denucia, ma sempre domattina.>:-(

Franco, ho fatto denuncia ai carabinieri e ho inviato fax con richiesta di rimborso alle poste con allegata la denuncia...ma per ora nulla....manco una risposta.
Ho imparato purtroppo a mie spese che Postepay è uno dei mezzi meno sicuri in assoluto per fare e ricevere pagamenti su internet.
Ovviamente l'ho annullata e ho attivato una carta prepagata dalla mia banca (circuito visa) leggermente più costosa come operazioni, ma che gode di tutte le sicurezze di una carta di credito tradizionale. (e quindi ti rimborsano in casi come questo) ;-)

periocillin 26-06-2012 08:54

sulla postepay ci dovete tenere sempre pochissimo.

Wurdy 26-06-2012 09:17

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061715430)
sulla postepay ci dovete tenere sempre pochissimo.

La Postepay, tra le varie cose, dovrebbe essere uno strumento di pagamento sicuro su internet.

Se ci devo pagare i biglietti dell'aereo e la prenotazione dell'hotel da (x es. 600€) almeno 600€ ci devono essere caricati no? in caso contrario sarebbe uno strumento inutile.

Un amico, seguendo la tua teoria, la teneva sempre quasi vuota, ma un giorno ha caricato in posta 600€ in contanti per fare un pagamento e quando è andato per farlo ( 2 giorni dopo) era vuota ... ripulita. Ci avevano comprato biglietti per il treno per 600€.

Ovviamente, a distanza di 2 anni, non ha avuto il becco di un cent di rimborso dalle Poste.

Detto questo, correggerei la tua affermazione in "sulla postepay non ci dovete tenere niente" ... e quindi ....buttatela e fatevene una seria ;-)

Nopago 26-06-2012 09:59

Non è previsto il rimborso...

andry114 26-06-2012 13:00

mi dispiace tantissimo,comunque quella dei siti di gioco non è nuova,funziona come quella dei biglietti del treo,ma questo non è controllabile,in poche parole io mi registro ad un sito X e gioco (per esempio ai tavoli da poker) un importo Y,se però io entro al tavolo,non punto ed esco dal tavolo al giro dopo,a questo punto il sito registra che io entro ad una certa ora ed esco ad un altra,a questo punto prendo soldi che non sono tracciati;un altro esempio è che se io per caso rubassi 50€ e vado in una sala slot,io metto i soldi nella machinetta,senza giocare premo il tasto per prendere i soldi,a quel punto esce una specie di scontrino che ti dice la cifra che ti aspetta,vai alla cassa e loro di danno i soldi "puliti" mentre tu lasci quelli rubati nelle machinette.
ora non sono un appassionato di questi giochi ma parlando con un amico che gioca ero venuto a sapere di questi metodi che usano per far perdere le tracce dei soldi;tornado a te spero che li spendino i medicine i soldi e non penso che sia facile avere un rimborso

dodarocs 26-06-2012 13:51

Aggiornamento.
Bloccato la carta, ancora sull'estratto conto non risulta cosa c'è stata fatto con questo denaro, neanche alle poste lo sanno, esce lo stesso estratto conto che si vede online.
Ho trovato una direttrice compiacente ed ha chiamato a Roma per sapere l'ultimo movimento che era stato fatto, se lo sono giocati online almeno da quello che si capisce dal nome "INTRALOT"
A come ho capito ci sono poche prvabilità di recuperare i soldi.#18

Wurdy 26-06-2012 13:57

A quanto ammonta il danno ?

dodarocs 26-06-2012 14:02

424€ sono stati buoni mi hanno lasciato 2,77€

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.