![]() |
Quote:
cmq il negozio se non credi s chiama atlantide. a siracusa me plafoniere non le ho prese li ma altrove. |
O.t.
Barletti... Credimi...non sei l'unico che usa le maxspect P o S su marino.... E non sei nemmeno l'unico che si trova piu' che bene... Che poi l'acquariofilia marina italiana NON giri attorno solo ed esclusivamente al forum e quello che si usa o si giudica sul forum e' una cosa che si fa' fatica a concepire... Ma e' intrinseco di un forum cosi iperspecializzato dove si ricerca la finezza in se stessa... Fine O.t. Mi piace molto come hai appeso i moduli... La soluzione di "nascorderla" col vetro mi mancava...molto carina.... |
Grazie della tua mail, io o solo postato le mie plafoniere per dare modi di parlare e togliere qualche dubbio su led anche se mi sembra un po prestino per rispondere a certe domande e allora posso solo postare le mie foto e leggere i vostri msg.
Ho messo cosi i moduli perche non mi piacevano i tubolari originali erano troppo spartani e allora ho fatto un vetro satinato con fori dove sotto ho montato i moduli e sopra cavi attaccati al soffitto. ciao e grazie |
..comunque bisogna anche essere onesti, vasche di un certo livello illuminate a led se ne vedono poche e ancor meno illuminate con le Mazzarra..
|
tanto ogni volta che esce una nuova plafo,o che qualcuno la compra (spede un botto di soldi ) e la monta ...E' LA MIGLIORE... E' IL TOP...E' FANTASTICa..LA LUCE E' PAZZESCA!... dopo mezza giornata di accensione...
poi?.......... #07 |
Quote:
|
Raga' ho speso un pochetto ma posso dire che per il momento e tutto come prima come quando avevo altre 400 watt ma ne consumo 180 e fa più luce. Poi se in futuro non sarò più convinto e mi serve più luce pazienza le vendo e monto 8 t5 54 watt che costa anche meno
|
E stai sicuro che avrai risultati migliori con quella...
Sempre che tu stia parlando di coralli sps. @fb si siamo sulla stessa lunghezza d'onda.. |
Prima o poi passerete tutti a led prima o poi t5 e hqi non verranno più comnercializzate e sarete costretti. Io privo adesso risparmi da in luce e poi cmq posso sempre sostituire i led e metterne più bianchi per avere più luce anche se la luce la fanno e on mio sps come cavia cresce e come.
|
Quote:
..personalmente sono contento di aver montato i led ed i risultati li stò avendo anche se credo che con l'upgrade delle plafo possa migliorare molto e per questo che ti dico che la plafo che tu monti non la puoi modificare se non prendendo in mano stagnatore e fili quindi, molto probabilmente non lo farai mai.. ..poi ripeto io prima di acquistare la mia ho seguito diversi post oltre oceano per vedere come "lavorava" la plafo ed alla fine l'ho acquistata certo che certi risultati li avrei ottenuti.. ..chi ha acquistato questo tipo di plafo non ha postato foto e quelle che ho visto mi hanno deluso quindi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |