![]() |
Quote:
|
Ciao,si comfermo che effettuando la pulizia dei vetri a luci spente,alla patina serve più tempo per riformarsi,a distanza di 36 ore ho solo una leggera patina verde sui vetri frontali e corrispondono al fascio di luce (hqi),a luci accese invece la patina tolta sembra si ridepositi nel giro di un'ora#07
|
Be secondo me e' importante xk potrebbe essere un segnale di allerta piu preciso di qualsiasi altro test...
Per ora e' venuto fuori che e' diverso per ogni sitazione... Proviamo a fare il test pulire giorno/notte?? |
Anche io da un pò di tempo ho la formazione di patina verdastra moto veloce, ed ho notato che se pulisco al buio la formazione della patina è decisamente più lenta che se pulisco di giorno.
Ho anche notato che se non alimento per qualche giorno i coralli la formazione della patina verde è più lenta, ma non appena ricomincio ad alimentare ecco che si riforma subito! Quindi un nesso con la alimentazione ci deve essere.... |
Io ho sempre pulito a luci accese e la patina tende a formarsi dopo circa 3 giorni.
Ho notato che dosando un pò di nutrimento x coralli tende a formarsi più velocemente...dopo circa 1 giorno. |
Quote:
|
Vediamo se può interessare:
due settimane fa ho cambiato luci dai T5 ai cannon led, prima patina marrone che si formava in due giorni dopo patina marrone chiara che si formava dopo 4 giorn poi ho messo la zeolite in vasca, non ne avevo, reattore con 150ml di zeo e 100lt/h di flusso patina sui veti ogni tre giorni, BIANCA. |
Ma solo a me continua a venire la patina marrone malgrado la zeolite? Io sta patina bianca non so proprio come sia fatta!!!!.... Scusate OT
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Roby la patina bianca mi è venuta solo dopo avere aggiunto 1 litro e mezzo di bak..dopo due giorni sparita..ma ormai i miei vetri si sporcano pochissimo..grazie a Dio..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |