![]() |
Ehm..nell mio caso la causa delle alghe e quasi certamente la concentrazione di fosfati e silicati.
Quale altro modo naturale esiste per risolvere il problema? Premetto che non ho la macchina per portare taniche di acqua di osmosi e neanche spazio in casa per un impianto. |
beh senza osmosi...
|
Appunto.Per il mio caso potrebbe essere una buona soluzione
|
Il prezzo è abbastanza basso per essere un negozio.
Vedi on line: http://www.acquaingros.it/product_in...57d87c5d89f7cd |
intendevo che era caro pehè io ho preso la onfezione da un litro che mi basta un anno e l'ho pagata 50 euro, ma spese benissimo, comuqnue la seachem poduce due tipi di Phos guard, uno è una resina uno è invece composto da palline bianche che sono dei polimeri che assorbono i fosfati e silicati, io ho comprato queste palline e mi sono trovato e mi sto tuttora trovando benissimo.
|
eccomi... intendevo dire che si è dato da fare dicendo che si è messo dietro!!!!!!!!!!!!! cmq erano alghe a pennello e adesso appena vedi qualche ciufetto scappato dalla sua ventosa... penso che pulirà tutto.......quindi x fortuna niente altri esperimenti strani!!!!
un saluto a tutti |
Quote:
Non capisco perchè si consigliano le caridine che costano un'esagerazione quando un ancistrus da 4€ ne mangia molte di più! |
io veramente ne ho 2 anci... 1 l'ho preso 8 mesi fa all'epoca 6 euri ed era piccolino in un acquario da 150lt... adesso è gia un bestione... invece un paio di giorni fa ho preso un albino maschio abbastanza grande x 12 euro... caruccio ma il suo lavoro lo fa piu che sufficente...
se vuoi te li presto x una settimana e vedi che lavoreto che ti fanno #36# #36# #36# |
forse perchè l'ancy spesso e volentieri mangia anche le piante...
|
I miei due Ancistrus si sono mangiati gli echinodorus e sono i primi ad accorrere quando do il cibo e se lo contendono. Le scaglie le mangiano a pancia in su!
Quand'erano più piccolini mangiavano anche le alghe, ma solo quelle verdi. Quelle a pennello mi sono scoppiate con in vasca due ancistrus, due gyrinocheilus, cinque otocinclus, 19 caridine, cinque crossochilus siamensis, un'ampullaria... Non parlatemi di animali che mangiano le alche a pennello, per favore :-D :-D Quelle verdi si. Gli ancistrus poi si danno da fare finché sono piccoli, poi si abituano al mangime e rovinano le foglie larghe, a parte anubias... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |