AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   DSB in maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365363)

buddha 30-04-2012 23:22

Temo sia una delle scelte migliori..se è piena di ferro spiegherebbe anche tutto sto phyto..

Stefano G. 30-04-2012 23:29

Controlla l'albero delle sun sun

tapatata

cica.manu 30-04-2012 23:34

è metallora ragazzi!!! anche se passo la calamita al centro dello strato sabbioso si accumula sabbia nera davanti a lvetro!!!!!!!!!!!!!!!! che palleeeee #07

e mo dove lo trovo il carbonato >:-(

ma due paroline al negoziante ci stanno no?

Stefano G. 30-04-2012 23:37

E' probabile che sia parte consumata dalle pompe

tapatata

cica.manu 30-04-2012 23:43

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061624603)
E' probabile che sia parte consumata dalle pompe

tapatata

in fondo al dsb? sfortunatamente mi ricordo che metntre lavavo la sabbia notavo parte della stessa un po scura.. la sabbia sembrava tipo sale e pepe più sale che pepe... per intenderci!!!

a lungo termine mi procurerebbe non poche noie!!!

roby78 01-05-2012 14:25

a questo punto ti conviene rifare il dsb certo che chi ti ha venduto la sabbia è un bel genio!!! nn vorrei trovarmi nella tua situazione per fortuna che io ho messo carbonato per 110kg e 50kg di aragonite viva e di ferro nemmeno lombra.... cmq digli 4 paroline al negoziante !!! da qui si capisce lesplosione algale il ferro è un fertilizzante ottimo per i vegetali!!!

Stefano G. 01-05-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da cica.manu (Messaggio 1061624611)
in fondo al dsb? sfortunatamente mi ricordo che metntre lavavo la sabbia notavo parte della stessa un po scura.. la sabbia sembrava tipo sale e pepe più sale che pepe... per intenderci!!!

a lungo termine mi procurerebbe non poche noie!!!

forse hanno raccolto la sabbia vicino ad un'isola vulcanica #24

Abra 01-05-2012 14:40

Quote:

Originariamente inviata da cica.manu (Messaggio 1061624543)
ho visto una cosa che proprio non mi piace!!!! vi spiego
ho cambiato le pompe di movimento con delle magnum 5, quelle di prima erano due sun sun e finalmente ho sperimentato le famose buche nella sabbia.. quindi ulteriore pulviscolo.. fatto sta che ho aggiustato il movimento in modo tale che accarezzassero il manto sabbioso e noto che all'estremità delle calamite delle koralia si deposita polvere nera.
ho effettuato una scandagliata con una calamita e ho notato che c'è moltissimo ferro!!!!
la sabbia viene letterlmente attratta dalla calamita! altro non è che ferro!!!!
il 50% della sabbia deriva da un negozio dalle mie parti che gli viene importata direttamente ma è possibile che sia così ferrosa...!! l'altro 50 è aragonite e sabbia viva. sta a vedè che tocca smontare e sostituire.. ma sta volta con carbonato!!!

Sti cazzi #23 svuota e riparti , io cambierei anche l'acqua.

buddha 01-05-2012 14:42

una volta feci un dsb di sabbia vulcanica (di vulcano per l'esattezza), vennero molti solfuri ma di ferro addirittura da asportare con la calamita non lo ricordo..
cica..per la sabbia se credi mandami mp, un mio amico ne ha molta da fare fuori praticamente regalata e perfetta..
il tuo negoziante è una bestia senza senso..

cica.manu 01-05-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061625447)
una volta feci un dsb di sabbia vulcanica (di vulcano per l'esattezza), vennero molti solfuri ma di ferro addirittura da asportare con la calamita non lo ricordo..
cica..per la sabbia se credi mandami mp, un mio amico ne ha molta da fare fuori praticamente regalata e perfetta..
il tuo negoziante è una bestia senza senso..

ti contatto subito...

ho controllato i rotori delle pompe... non potete capire cosa c'è!!! ferro attaccato ovunque!!!!

la cosa che mi preoccupa a questo punto è che non posso nemmeno salvare le rocce!!! saranno intrise di sabbia ferrosa!!

grazie a tutti per il sostegno!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.