AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Cura ictio in acquario con caridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365074)

khavy 19-04-2012 15:12

No no, questa dove sono ora non è la vasca principale, è una a parte, dove fin'ora non avevo nessun pesce (quindi mi fà strano che li abbiano presi lì, per quello che ho capito sti robi non sopravvivono senza pesci...no?)... ed è impossibile togliere le caridine... oltre alle 3 japoniche è pieno di baby red(lunga storia)... piccolissime non riesco proprio a toglierle...
I cardinali li ho messi lì solo perchè, vedendo che avevano ancora qualche puntino (già dalla vasca di cura... che però mi serviva per il betta) immaginavo che dovevo riprenderli più avanti... in sto cubetto ci sono solo poche piante quindi non faccio danni come nalla vasca principale se voglio recuperarli...

Cmq si, voglio aspettare qualche giorno e vedere come và

crilù 19-04-2012 18:31

ok

khavy 21-04-2012 17:07

Niente da fare... stamattina erano di nuovo pieni di puntini... li ho messi subito nella vaschetta con BDM... speramo stavolta finisca sta ictio#07
Tra l'altro uno s'è pure suicidato... l'ho trovato morto sul tappeto, deve avere fatto un bel salto mirato... l'unico punto aperto del coperchio è lo spiraglio (appena lo spessore del tubo) dove passa il tubo dell'areatore -28d#

crilù 21-04-2012 18:40

Se sono pieni la vasca è di nuovo infestata. E' rimasto qualche pesce dentro?
Comunque penso che a questo punto ti ci vada proprio il FaunaMor...

khavy 22-04-2012 14:53

No, nella vasca non ci sono pesci (e non ce ne metterò,questo cubo lo tengo libero per quando riesco prendere delle tiger o hummel)

Per il faunamor chiedo in negozio se si riesce ad avere la confezione più piccola (e chiedo quanto costa...) sennò lo prendo su acquaiomania...

crilù 22-04-2012 19:43

speriamo che resistano...
Se la vasca rimane vuota minimo 72 ore muoiono tutti i parassiti per mancanza di ospiti.

khavy 23-04-2012 16:24

I cardinali non sembrano avere problemi, stavolta il blu pare fare effetto, da sabato a oggi paiono completamente ripuliti(per quello che si vede col blu)... li ho messi a 30° stavolta, domani faccio il cambio e metto carbone, poi vedrò meglio...
Intanto il faunamor in negozio dovrebbe arrivare giovedì (13€ quello piccolo) a quanto pare ce l'aveva già in ordine dalla sett. scorsa per qualcun'altro, di certo lo prenderò lì, che su internet ci vuole di più.

Dopo 72 ore muoino? buono a sapersi^^
Non è che si attaccano alle caridine no?

crilù 23-04-2012 18:10

Teoricamente le caridine no. Certo che il tuo negoziante è caruccio eh, costa 9 euro nei negozi il prodotto -28d#

khavy 24-04-2012 14:05

Bè,si, purtroppo è l'unico in zona che vende medicinali per pesci(quindi ci specula-28d#) ma poi manco tanto, su internet (acquariomania) lo mettono a 10€... da altri a 9, se poi ci metto le spese di spedizione spendo più che al negozio!

khavy 27-04-2012 17:44

Ho preso il faunamor, e oggi ho incominciato la prima parte del trattamento... più per precauzione che altro dato che i cardinali stavolta paiono completamente liberi da ictio.
Infatti per questo volevo chiedere, il trattamento devo farlo per forza per intero? o basta anche solo la prima parte? (insomma fare direttamente il cambio dopo 3-4 giorni invece di riprendere la somministrazione il settimo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40.