![]() |
25 bolle al minuto vanno bene???
ps: il max che raggiungo sono 60 bolle al minuto!!! |
altra domandona tecnica...lk'impianto funziona benissimo ok....bolle costanti.
Ma alla sera quando voglio spegnere tutto??? chiudo tutto il deflussore del flebo ma....non è che mi esplode tutto??? |
Chiudilo. Aspetta qualche ora. Non e' possibile che raggiungi solo 1 bolla/secondo. Il mio fara' 100 bolle/secondo se lo apro del tutto (non per molto pero') :-)) :-))
|
non capisco....che succede quando lo chiudo-??
cmq 60 bolle erano a un ora dall'inserimento del miscuglio nella bottiglia!! |
si crea piu' pressione.
Ci vogliono alcune ore perche' vada in pressione per bene. Dopodiche' il fattore limitante della reazione e' la pressione stessa, e viene prodotta solo la quantita' di co2 che esce. |
quindi posso tenerlo chiuso tranquillamente?
|
mi avete rotto il caxxxxo #18 #17 ...sabato provo anche io!!!
yuppppieieie :-)) :-)) :-D :-D :-D :-D |
ok il fatto che la pressione aumenta ma... non esplode tutto§??
|
Ragazzi, è inutile girarci intorno... il sistema funziona... #22 #22
Io lo faccio girare su quattro acquari, tra piccoli e grandi. Il deflussore per flebo regola bene. E comunque un regolatore di pressione si trova a pochi euro su acquaingros. Come dice Mel, la pressione entro certi limiti si "autoregola" e finora non mi è scoppiato niente. Se le bolle finiscono prima dello zucchero, un po' d'acqua con una punta di lievito e via... Inoltre, è l'unico sistema "fai da te" che durante la fabbricazione si può assaggiare per sentire come viene (sì perchè io, come colorante, utilizzo sciroppo di lampone per le bibite) :-D :-D :-D :-D |
Quote:
quasi quasi mi cimento -ROTFL- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |