AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Si riparte!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364552)

dodarocs 04-04-2012 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061576644)
Franco, dato che ne parlavo oggi con Cono e la domanda te l'ha fatta... secondo te lo skimmer grosso è così importante per tenere i nutrienti a zero?

Io ho un litro di zeolite e do 12h di luce senza praticamente dare cibo... tu dai meno luce, non usi zeolite o fonti di carbonio e dai cibo a pesci e coralli, non poco, soprattutto rispetto a quanto ne do io ora... e hai animali impressionanti per ogni aspetto, salute, crescita, colore... credi che uno skimmer potente permetta di tirare di più, riducendo la luce e dando più cibo che aiuta la salute e la crescita degli animali?

Spero di essere stato comprensibile...

Lo skimmer potente ti aiuta ma non fa tutto, se il sistema non funziona hai voglia di mettere skimmer potentissimi, ultimamente si stanno trascurando le rocce, rocce porose con un buon movimento d'acqua ti aiutano molto sopratutto negli ultimi anni che ne mettiamo sempre meno.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1061576743)
bella maestro... #e39
sabbia? niente neanche stavolta vero?

Inizialmente non l'ho mai messa la sabbia.

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1061576784)
Grazie Franco,
come mai non usi i coral plus al posto degli spezial?

i coral plus ancora non l'ho mai visti, con i spezial diciamo che vado sul sicuro.
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061576649)
mi fa sempre piacere vederti ripartire ... ... la rocciata anche se non mi piacesse è destinata a scomparire :-D

lo spero;-)

Reef Aquarium 05-04-2012 00:27

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061576786)
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061576644)
Franco, dato che ne parlavo oggi con Cono e la domanda te l'ha fatta... secondo te lo skimmer grosso è così importante per tenere i nutrienti a zero?

Io ho un litro di zeolite e do 12h di luce senza praticamente dare cibo... tu dai meno luce, non usi zeolite o fonti di carbonio e dai cibo a pesci e coralli, non poco, soprattutto rispetto a quanto ne do io ora... e hai animali impressionanti per ogni aspetto, salute, crescita, colore... credi che uno skimmer potente permetta di tirare di più, riducendo la luce e dando più cibo che aiuta la salute e la crescita degli animali?

Spero di essere stato comprensibile...

Lo skimmer potente ti aiuta ma non fa tutto, se il sistema non funziona hai voglia di mettere skimmer potentissimi, ultimamente si stanno trascurando le rocce, rocce porose con un buon movimento d'acqua ti aiutano molto sopratutto negli ultimi anni che ne mettiamo sempre meno.
Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1061576743)
bella maestro... #e39
sabbia? niente neanche stavolta vero?

Inizialmente non l'ho mai messa la sabbia.

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1061576784)
Grazie Franco,
come mai non usi i coral plus al posto degli spezial?

i coral plus ancora non l'ho mai visti, con i spezial diciamo che vado sul sicuro.
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061576649)
mi fa sempre piacere vederti ripartire ... ... la rocciata anche se non mi piacesse è destinata a scomparire :-D

lo spero;-)

Hai ragione che ultimamente si trascurano le rocce...chi per questione economica, chi per zeovit, chi per altri motivi...tu però nel precedente allestimento avevi esagerato con quella minima quantità...si vedeva ad occhio che erano pochissime quasi assenti...lasciando stare il fatto che la vasca era uno spettacolo ugualmente...ora però è tutta un'altra cosa...

morganwind 05-04-2012 00:30

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 1061576542)
Hola Franco,
finalmente ti sei deciso, vediamo in quanto tempo riempi questa.
Skimmer sempre il solito?
La plafo la tieni cosi alta?

e si alla fine poi mi sono deciso....che dici? 3 anni se parto da talee c'è la faccio? facciamo una scommessa?:-D:-D
Ho provato anche un ati 250i ma trovo meglio atb small size e ho rimontato atb, la plafo è alta perchè avevo appena finito di fare la rocciata e la luce l'ho accesa solo per fare la foto, domani comincio ad illuminare.;-)[/QUOTE]
Ti piace vincere facile, eh? tra due anni la vasca è piena...tra 3 rifarai il lay out :-))
:-))
Ti trovi meglio perchè conosci le sue potenzialità? non penso propio che l'atb spinga di più dell'ati 250.
Dimenticavo: che mix di tubi monti? vedo molti bianchi...io sto provando una prevalenza di blu e devo dire che mi piace molto il risultato sia visivo che sugli animali

dodarocs 05-04-2012 00:46

Non è che lo schiumatoio atb sia più potente ma è stabile, il 250i dopo al massimo una settimana e diminuisce la potenza e si deve pulire il venturi, sono sincero non mi va di pulire un venturi ogni settimana.
I neon sono accesi solo i bianchi i blu erano spenti, poi negli ultimi periodi l'attinico e il purple l'avevo levati.

bibarassa 05-04-2012 09:22

Franco che misure ha la tua vasca? e che modello hai di atb?

dimaurogiovanni 05-04-2012 11:36

bella franco a me la rocciata piace .

begonia2001 05-04-2012 11:56

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061574840)
Oggi ho finito la nuova disposizione delle rocce.
Foto al volo con il cellulare.
http://i155.photobucket.com/albums/s...02101900_n.jpg

Ciao Franco, ma la rocciata di sinistra non è troppo vicina alla parete? Con gli animali che hai, in un attimo toccheranno la parete sinistra ed essendo la vasca in acrilico....
Salutissimi -28

CILIARIS 05-04-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061576262)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061576197)
frà dalla foto mi convince poco#24#24#24,però bisognerebbe vederla dal vivo per giudicare#36##36##36#

perchè? a me non pare cosi male...

domenico non mi convince per sfottere franco perchè sapevo che voleva fare un altro tipo di rocciata ma siccome non la sà fare spera che vada io:-D:-D:-D:-D tanto poi quando mette i coralli tutto il resto passa in secondo piano#19#19#19#19

Reef Aquarium 05-04-2012 18:33

Franco quanti kg hai messo ora rispetto a prima? Mettendole in una vasca accanto alla sump secondo la tua esperienza funzionano come criptica senza illuminazione?

Ciccio66 05-04-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1061577054)
Franco che misure ha la tua vasca? e che modello hai di atb?

Mi hai rubato la domanda...anzi oltre alle misure vasca....la plafo?#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.