AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Tutte le mie 5 crezioni x voi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=363981)

federico221185 05-04-2012 00:29

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061576792)
federico221185 ciao,
dico pure io la mia ma è più un consiglio che cercare di dare lezioni..anche perché non ho niente da dire più di quanto detto..

quello che vorrei che tu capissi a prescindere dalle critiche mosse in questi post è questo:
hai un talento nel costruire vasche molto artistiche, potresti diventare un buon aquascaping.
Le tue vasche sono fatte per essere ammirate nel loro insieme, guardarle e vedere un paesaggio, c'è tecnica, c'è passione...
Perché non cerchi di concentrarti su questo..se solo tu mettessi una coppia di pesci che possa essere compatibile coi valori dell'acqua e con l'ambiente faresti un figurone.. vasca bella da guardare e equilibrata nella fauna..parliamoci chiaro..con vasche così l'occhio si perde ad ammirare la composizione e il pesce è secondario..se ce lo mettiamo facciamo si che possa vivere e non sopravvivere.
Tu guadagneresti punti..i pesci staranno bene e prenderesti solo complimenti piuttosto che critiche..che ne pensi?

penso che tu daniele mi sei veramente simpatico in quanto mi piac emolto ciò che nel complesso c e qui sopra ;) consigliami dai...allora ragazzi avanti dite la vostra..io vedo bene dico bene gli scalari nell amia vasca.mha ho i pulcher e i ramirezi..che diamine faccio?dite di darli via?mi spiace tantissimo sapete?i pulcher credo stiano deponendo i ramirezi anch...ma se i pesci devono stare bene ben volentieri.ci vedete bene gli scalari qui dentro?daniele che ne dici?ho 2 scalari già.mi piacciono molto dici di dar via i ramirezi?e i pulcher?tenendo solo scalari?

jezzy 05-04-2012 00:34

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061576792)
federico221185 ciao,
dico pure io la mia ma è più un consiglio che cercare di dare lezioni..anche perché non ho niente da dire più di quanto detto..

Quello che vorrei che tu capissi a prescindere dalle critiche mosse in questi post è questo:
Hai un talento nel costruire vasche molto artistiche, potresti diventare un buon aquascaping.
Le tue vasche sono fatte per essere ammirate nel loro insieme, guardarle e vedere un paesaggio, c'è tecnica, c'è passione...
Perché non cerchi di concentrarti su questo..se solo tu mettessi una coppia di pesci che possa essere compatibile coi valori dell'acqua e con l'ambiente faresti un figurone.. Vasca bella da guardare e equilibrata nella fauna..parliamoci chiaro..con vasche così l'occhio si perde ad ammirare la composizione e il pesce è secondario..se ce lo mettiamo facciamo si che possa vivere e non sopravvivere.
Tu guadagneresti punti..i pesci staranno bene e prenderesti solo complimenti piuttosto che critiche..che ne pensi?

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

daniele68 05-04-2012 01:31

federico221185 c'è molto da rifare per la fauna a vedere le liste del primo post e non capisco quali pesci puoi tenere o dare via.
Direi di agire in questo modo se sei d'accordo:
Fai una lista con i dati delle dimensioni delle vasche, valori durezza e pH, fauna presente e flora, cosa puoi dare via e cosa vorresti tenere, questo per ogni vasca.
I ciclidi è meglio dividerli....

Proviamo a fare ordine e vediamo tutti insieme di migliorare la popolazione..perdonami ma è tardi e sono poco lucido.

federico221185 05-04-2012 03:09

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061576895)
federico221185 c'è molto da rifare per la fauna a vedere le liste del primo post e non capisco quali pesci puoi tenere o dare via.
Direi di agire in questo modo se sei d'accordo:
Fai una lista con i dati delle dimensioni delle vasche, valori durezza e pH, fauna presente e flora, cosa puoi dare via e cosa vorresti tenere, questo per ogni vasca.
I ciclidi è meglio dividerli....

Proviamo a fare ordine e vediamo tutti insieme di migliorare la popolazione..perdonami ma è tardi e sono poco lucido.

Ok!!!credo Che terro e faro la vasca di soli scalari n 6 per la precisione con ovviamente pulitori vari e qualche lumaca.quindi pulcher via via I ramirezi via tutto CIO Che non va bene asieme agli scalari.poi sistemo e metto I valori.

daniele68 05-04-2012 10:24

nella vasca più grande dovresti arrivare a pH leggermente acido e acqua tenera per gli scalari. Potresti abbinarci a una coppia di scalari( se si forma dai sei che metterai perché poi ti conviene togliere gli altri), un bel banco di caracidi...pristella o cardinali...se punti alla ripro dovresti mettere anche una pianta a foglie larghe..depongono su quelle...
Facci sapere che scelte farai e soprattutto i valori delle vasche.
Intanto ti dico che sono contento che hai ascoltato i consigli sulla fauna..complimenti
A presto.

federico221185 05-04-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061577153)
nella vasca più grande dovresti arrivare a pH leggermente acido e acqua tenera per gli scalari. Potresti abbinarci a una coppia di scalari( se si forma dai sei che metterai perché poi ti conviene togliere gli altri), un bel banco di caracidi...pristella o cardinali...se punti alla ripro dovresti mettere anche una pianta a foglie larghe..depongono su quelle...
Facci sapere che scelte farai e soprattutto i valori delle vasche.
Intanto ti dico che sono contento che hai ascoltato i consigli sulla fauna..complimenti
A presto.

Ph 6,5...il kh 3 e gh 6.;) ho provveduto a mettere 7 scalari Che ovviamente appena formats la coppia andrò a levare.la vasca Ora e solo di scalari color argento e a strisce argento neri;)poi penso oggi postero I valori delle vasche!adesso devo dire ch la vasca di soli scalari e nn saprei unica mm rilassante si Ora si!ecco cosa c voleva!grazie ancora!

MrNinagi 05-04-2012 15:24

Fantastiche vasce! Hai tutta la mia ammirazione!

federico221185 05-04-2012 17:43

Quote:

Originariamente inviata da MrNinagi (Messaggio 1061577726)
Fantastiche vasce! Hai tutta la mia ammirazione!

ti ringrazio veramente tanto

blackstar 06-04-2012 13:38

Quote:

Mi spaventano un po' tutti i mi piace delle persone in realtà...c'è una netta separazione tra l'acquariofilia consapevole e i discorsi fatti in questo post...
bhe io non ho potuto fare a meno di fargli i complimenti per gli allestimenti è indubbio che esteticamente siano davvero curati, e che dietro ci sia un grosso impegno.... concordo cmq con la piega che sta prendendo il discorso... il benessere dei pesci viene prima del nostro appagamento estetico ma non è vero che un acquario rispettoso delle esigenze di un pesce non è bello da vedere.... l'appagamento nella creazione di un acquario consapevole sta anche nella soddisfazione di sapere che i nostri pesci ci vivono bene dentro

Luca_fish12 06-04-2012 13:49

Quote:

non è vero che un acquario rispettoso delle esigenze di un pesce non è bello da vedere
Esattamente! :-)) bisogna sfatare questa leggenda metropolitana!

E' normale che la bellezza e il senso estetico siano soggettivi, ma ci sono acquari consapevoli veramente belli e ad hoc per i pesci che ci vivono! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.