AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ictio in espansione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=363182)

Fishestales 09-04-2012 13:23

Allora stanno a posto. come vanno i pesci?

GiuseppeS 09-04-2012 13:35

Non sono morti altri esemplari, i 3 colpiti da ictio oggi stanno leggermente meglio ma vanno a giorni alterni, aspetto fino a domani e poi vedo se rifare il trattamento con il faunamor

Fishestales 09-04-2012 13:45

Ok. Anche io ho curato l'icthio con successo, senza riscaldatore, aeratore e niente, non avevo esperienza, solo una vaschetta da 20 litri con 2 pesci dentro. Grazie ai consigli di crilù e degli altri, non avendo niente a disposizione, ho iniziato la cura con il faunamor direttamente, seguendo la procedura descritta. La malattia stava lentamente corrodendo il pesce, lo aveva lesionato, ma poi è guarito e lentamente si è ripreso. Ora Sun mi guarda dall'altro a causa della maledettissima neve dell'inverno scorso. Questo per dirti che puoi farcela, se ce l'ho fatta io solo con il filtro e la medicina e ovviamente....AP.
------------------------------------------------------------------------
puoi guardare sun e la sua compagna sea nella foto del mio profilo. Era proprio dopo la cura della malattia.ora purtroppo non ci sono più.

GiuseppeS 09-04-2012 16:03

Mi spiace per i tuoi pesciolotti..e mi spiace anche per i 2 miei che sono morti e che non erano malati :(
Ora speriamo che gli altri si riprendano al più presto :)

Fishestales 09-04-2012 17:10

si infatti. speriamo bene:-)

GiuseppeS 10-04-2012 14:13

Sono passati 2 giorni e mezzo dalla fine del trattamento con il faunamor e dal cambio acqua ma i puntini ci sono ancora..misà che mi tocca ripetere il trattamento, quindi procedo togliendo il carbone attivo e la temperatura continuo a tenerla a 29#30° ?

crilù 10-04-2012 14:16

Sì purtroppo

eltiburon 10-04-2012 23:33

E aeratore attivo!

florajs 12-04-2012 20:13

Oggi ho iniziato la cura con faunamor. ieri sera ho notato qualche puntino bianco sui molly e sui platy. Ahimè ho anche 4 corydoras che dovranno essere sacrificati (secondo le avvertenze sul foglietto illustrativo del farmaco) Chi sa se riusciranno a sopravvivere alla somministrazione del faunamor. Temperatura alta (da 26° la sto portando a 28°) e areatore sempre acceso (consigliato da tanti più esperti di me), e luci spente o molto molto ridotte! Sono al primo giorno e ho tolto il carbone ma non ho scollegato il filtro e non ho lascianto la pompa a circolo chiuso perchè il mio acquario modello askoll non me lo permette... sembra che come faccio faccio sbaglio!!!! Speriamo bene. Il farmaco....un'avventura per comprarlo. Da quello che ho capito da un pò di tempo ai negozi di aminali serva la licenza per vendere farmaci e quindi solo al 6° negozio della giornata sono riuscita a trovarlo. ti suggerisco di andare nei grandi negozi di prodotti per animali. Ho provato anche in 2 farmacie ma niente. Buona fortuna. Tienici aggiornati e spero anch'io di darvi presto buone notizie.

GiuseppeS 12-04-2012 23:36

A me il corydoras ha resistito al primo trattamento ma appena cominciato il secondo ha ceduto :(
Intanto i 3 guppy malati hanno di nuovo diminuito drasticamente i puntini bianchi..speriamo non facciamo come al primo trattamento che al 6°-7° giorno ritornano..anche perchè 1 di loro ha la pinna caudale totalmente martoriata e non sò se resisterebbe altri giorni all'ictio.
ps: io fortunatamente non ho avuto nessunissimo problema a reperire il faunamor :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.