![]() |
Ivano io ti dico che vedo molti ragazzi che si direbbero più in gamba di altri con sostegno ma scrivono bene ect.. Inoltre io ho raccontato un fatto che mi è stato dichiarato da un genitore..
E considera anche che nel corso di 15 anni ho visto quadruplicare i dsa..prima non c'erano? Senza nulla togliere alla tua ragazza che sarà e cezionale e preparatissima, ma qualche mela marcia c'è anche là.. Aland dovevate denunciarla quella Maestra..non doveva arrivare a terminare un anno di lezione..a casa non ne parlavate? |
Quote:
:-) |
Fidati che però qualche schiaffo (parlo io che ho 20 anni) ci vorrebbe, soprattutto a questi nuovi. Buddha per me ha messo in luce alcuni, non tutti, punti chiave.
Io me le ricordo ancora le bacchettate sulle mani di mia madre e le pizze sul c..o di mio padre, e ora col senno di poi, posso affermare che non mi hanno fatto male, anzi... |
Certo che l'abbiamo detto ai genitori, era intoccabile quanto pare.
In terza elementare più della metà abbiamo cambiato scuola. Per tornare nel merito della discussione una delle colpe che do agli insegnati, non tutti, è quella di portare i ragazzi nelle piazze a manifestare non per difendere il diritto allo studio, ma a difendere gli interessi degli insegnanti. Sacrosante le parole di Cossiga. |
Quote:
|
Quote:
...vedo lo schiaffo più come una sconfitta genitoriale che come un "mezzo" educativo. Per il ristorante, giusto perché hai citato questo, bisognerebbe analizzare anche da quanto il bimbo è a tavola... dopo una cena di tre ore anche io salterei sulle sedie; spesso pretendiamo che i nostri figli facciano cose che non sono per la loro età e questo è sbagliato... :-) |
E' ovvio che non mi riferisco a bimbi che stanno 3 ore seduti ;-) ho figli pure io eh , ma ti garantisco che bimbi maleducati e arroganti ne sono passati parecchi , e la maggior parte avevano genitori menefreghisti.
Io con i miei ho sempre agito con le 3 regolette : Te lo dico e te lo spiego Te lo ripeto e te lo rispiego Mi alzo e parte il cricco Sta poi a te capire le cose senza farmele ripetere 2 volte.....e non parlo di schiaffo mai dato uno schiaffo hai miei figli ;-) |
Quote:
non perche' si perde la testa, ma perche' razionalmente classifichiamo dei comportamenti gravi ed inaccettabili e decidiamo che meritano una punizione esemplare. E l'importante e' dare anche l'esempio. Nei ristoranti ho visto adulti comportarsi peggio dei bambini. Come la stanza fosse loro e non ci fossero altri clienti agli altri tavoli. Cosa vuoi che imparino i loro figli in quanto a rispetto ed educazione? |
cmq alla fine serve sempre un po di buon senso da parte nostra ( ragazzi ) e quello che manca perche mi posso bastonare quanto mi pare ma se non capisco un h non vado da nessuna parte
gg siamo molto superficiali un esempio stupido io per fortuna a 18 anni ho trovato lavoro appena finita la scuola la mia intenzione era continuare i studi ma visto che avevo trovato una cosa che mi piaceva fare ho cominciato a farla dovevate vedere i miei amici "ma ke ca..o fai , ma ndo vai , te sfruttano e basta ecc.ecc. su 20 persone 15 sono andati a fare architettura 4 avvocati e uno medico c'e ne fosse uno che a superato l'anno hanno solo buttato soldi perche non hanno un po di buon senso |
Fabio il fatto è che prima ci parli, ci rifletti, ci ragioni, glielo rispieghi con le buone, cerchi di capire se c'è qualcosa che lo turba ma quando è troppo devono capire che basta!
Non sempre bastano le Parole e le buone maniere..di fronte a certe risposte di alcuni allievi avrei voluto avere una bacchetta..io non tollero l'arroganza.. E ti assicuro che gli allievi con più più mi sono preso di brutto (a parole intendiamoci e non male parole, ma anche solo alzando il tono di voce in botte E risposte continue) sono quelli che poi mi hanno ringraziato di essere stato magari un po' duro.. Certe volte i ragazzi cercano di essere educati ma i genitori non lo vedono..ed ecco che cercano altrove..se serve, uno schiaffo male non fa..poi se ci si riesce a parole tanto meglio intendiamoci.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |