![]() |
Quote:
|
dovendo completamente riallestire, devo togliere la fluorite svuotare tutto mettere la sabbia e le rocce devo rifare completamente la maturazione? immagino di si anche perchè non posso riutilizzare l'acqua vecchia (ph 6.5/6.6)
con il filtro cosa faccio lavo bene tutte le spugne i cannolicchi e riparto da zero immagino. ultima domanda, ce la faccio con il filtro interno originale della juwel a patto di cambiare pompa e metterne una più potente? pompe di movimento sono necessarie? |
Io manterrei i cannolicchi e darei solo una sciaquata alle spugne, cambierei tutta l'acqua e l'arredamento e fine del discorso, maturazione ridotta all'osso.
Per la pompa manterrei la portata originale (se no modifichi la filtrazione biologica) e metterei un secondo filtro esterno. |
è proprio assolutamente necessario il filtro esterno? perchè se possibile vorrei evitarlo
|
mi dite qualcosa sul filtro interno? che possibilità ho di non usare l'esterno considerando 3 famiglie quindi 9 pesci
|
Secondo il mio parere basta quello interno, (ovviamente un secondo filtro farebbe solo che bene, ma non è fondamentale :-)
|
Anch'io andrei di solo filtro interno Juwel (ottimo).
|
Quote:
|
oh grazie mille l'idea di dover mettere un filtro esterno non mi andava proprio, vorrei semplificarmi la vita ora come ora con l'amazzonico devo impazzire tra fertilizzanti, potature co2 osmosi test ....
settimana prox smantello ordinato la sabbia nera e mi sto facendo lo sfondo 3d con il polistirene. |
Allora poi vogliamo le foto eh ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |