AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   computer?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36123)

tommyh 02-05-2006 23:22

Il modulo inverter gestisce un uscita fino a 50w di potenza!!!
Per gestire due pompe con programmi separati servono due inverter!!!

tiziano1958 02-05-2006 23:40

Ciao ,io dopo alcune telefonate ed E-mail sia a Buti che a quelli di Aquatronica e alcune informazioni avute da chi aveva uno o l'altro ho scelto l'aquasmart e devo dire di esserne contentissimo ,per quanto riguarda le informazioni devo dire di essere stato trattato bene da tutti nei 2 mesi in qui ho cercato le info ( a dire il vero avevo vagliato anche l' acquisto dell'IKS) .Devo dire che l'aquasmart all'inizio è un po complicato pero Roberto Buti è stato eccezzionale e mi ha aiutato a configurarlo sia via ICQ sia per telefono rendendosi sempre disponibile anche di Domenica. A questo punto credo che al momento dell'acquisto uno deve vagliare bene cosa vuole e anche la garanzia di essere aiutato in qualunque momento.

cirrus 03-05-2006 00:07

Quote:

Originariamente inviata da tommyh

ciao,
scusa,ma con questi punti esclamativi sembri sempre incazz....
ok le marea 4400 sono da 13 watts sicche' le puo' anche gestire uno solo .
E' possibile farle girare in modo da avere degli alti e bassi di potenza tipo onda ?
Grazie e ciao

chicco83 03-05-2006 00:49

Ti riporto anche la mia esperienza, magari può esserti untile:

Anche io ero indeciso tra Aquasmart e Aquatronica, ma alla fine ho optato per il primo (anche perchè sono riuscito a trovarlo usato).
Nel giro di un mese ho preso quasi tutti gli accessori (quanto mi piacciono ste cose tecnologiche....), ed ora ho:
-modulo base
-modulo power
-sonda ph
-2 inverter pompe
-modulo led
-modulo terminale
Ora io è quasi un mese che ce l'ho e devo dirti che ancora non ho avuto tempo per sfruttarlo al massimo, dato che ha moltissime funzioni, ma posso dirti che è veramente un bel giocattolino.
Per quanto riguarda l'assistenza poi, c'è da considerare che Roberto è una persona disponibilissima (io l'ho sentito per telefono, gli avrò mandato 50 email,ecc.). Io ho dovuto far sistemare il modulo power e nel giro di 3 giorni l'ho spedito e roberto me l'ha rimandato riparato(spesa=8 euro di spedizione).
Altra cosa che molti spesso si dimenticano di dire è che l'Aquasmart è controllabile e gestibile in remoto, ossia se lo lasci collegato ad computer connesso ad internet puoi comandarlo da qualsiasi parte del mondo.

Per quanto riguarda gli inverter io li uso con le marea 3200 (ne ho rotto uno e lo dovrò rimandare a Roberto per una controllatina) e sembrano pompe completamente diverse poichè, non solo puoi mandarle ad impulsi scegliendo la durata dell' onda massima e della minima oltre che il fade time, ma puoi variarne la potenza, aumentando quella di fabrica (insomma le pompe spingono di più).

Spero di esserti stato d'aiuto

cirrus 03-05-2006 01:17

Quote:

Originariamente inviata da chicco83
Ti riporto anche la mia esperienza, magari può esserti untile:

Per quanto riguarda gli inverter io li uso con le marea 3200 (ne ho rotto uno e lo dovrò rimandare a Roberto per una controllatina) e sembrano pompe completamente diverse poichè, non solo puoi mandarle ad impulsi scegliendo la durata dell' onda massima e della minima oltre che il fade time, ma puoi variarne la potenza, aumentando quella di fabrica (insomma le pompe spingono di più).

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao,
sei stato di grande aiuto perche' era proprio questo che volevo sapere.
Ho rifatto un giro sul sito e mi sono registrato,mi sembra che i prezzi siano cambiati.. boh forse ho le traveggole ?
Ciao frank

donfrensis 03-05-2006 01:19

quoto tommhy, quoto tiziano 1958, quoto chicco83

e riguardo a
Quote:

Originariamente inviata da cirrus
Si meglio cominciare un'po' per volta,quindi da quello che ho capito il minimo e':
modulo base
modulo power
modulo inverter

il tutto connesso al pc via seriale sarebbe gia' gestibile o sbaglio ?

rispondo con un si
Base+power+inverter gestisci Luci, reattore kalkwasser con agitatore e dosometrica, n pompe per un totale di 50W tramite l'nverter, e le altre skimmer e ricircolo comprese tramite power
Quote:

Originariamente inviata da cirrus
E' possibile farle girare in modo da avere degli alti e bassi di potenza tipo onda ?

Sì, ma ricorda che tutte le pompe che colleghi al medesimo inverter eseguono la stessa sequenza, lo stesso programma #17

Vedrai che poi non ci metterai niente, appena rifatto un po' di pieno al portafoglio :-)) a prendere la sonda temperatura, e ci gestirai tramite il power termoriscaldatori, refrigeratore e ventole...
Poi ti prenderai l'adattatore ph e con le sonde che hai già ti perfezioni il controllo della kalkwasser oppure ti prendi un'altro inverter e ci gode tutta la vasca #19

tommhy ci hai pensato alla proposta di attaccare all'Aquasmart un relè dali per accendere la macchinetta del caffe??? :-D :-D :-D

cirrus 03-05-2006 09:46

Quote:

Originariamente inviata da donfrensis
[b]e??? :-D :-D :-D

ciao,
ma tu dove l'hai preso?
Ieri sera sono andato sul sito e mi dava un prezzo,poi mi sono registrato e i prezzi erano calati,oggi faccio la prova per acquistarli e i prezzi sono tornati quelli piu' alti ...??? ma quanto costa questa roba ? dove conviene acquistarla ? perche' se i prezzi sono quelli piu' alti allora acquaingros e' leggermente piu' conveniente.
(peccato quelli piu' bassi mi avevano allettato ad un acquisto immediato..)
Ciao frank

chicco83 03-05-2006 18:34

cirrus anche io avevo avuto lo stesso problema sul sito dell'aquasmart.

I prezzi più bassi sono privi di iva. Prova comunque a mandare una email a Roberto e fatti fare preventivo.

Stai attento che poi diventa una malattia comprare i moduli aggiuntivi. Il mio portafoglio ne sa qualcosa...

tommyh 03-05-2006 20:33

Quote:

tommyh ha scritto:

ciao,
scusa,ma con questi punti esclamativi sembri sempre incazz....
Grazie e ciao
Non sono sempre incazzato :-D :-D :-D :-D

cirrus 03-05-2006 23:47

Quote:

Originariamente inviata da chicco83

I prezzi più bassi sono privi di iva. Prova comunque a mandare una email a Roberto e fatti fare preventivo.

...

Ciao,perche' c'e' qualche speranza che non si attenga ai prezzi ufficiali del sito? effettivamente comprando alla fonte senza intermediari dovrebbe costare meno...in teoria...
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.