AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo filtro inserito e cause! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360856)

wrong 22-03-2012 08:42

Perché proprio quelle?è solo una curiosità. Avevo intenzione di aggiungere qualche anubias, ma piante a crescita rapida e ho parecchie

wrong 22-03-2012 16:24

ecco la foto del corydoras, guardando meglio i barbigli li ha. rimane fermo così tutto il giorno

http://i45.servimg.com/u/f45/15/95/16/14/img_0810.jpg

bettina s. 23-03-2012 15:45

ma scusa hai un corydoras moribondo e ne compri un altro????
I nitrati a 50 mg/l. sono troppo alti, i corydoras stando in prevalenza sul fondo ne risentono maggiormente.
Per quanto riguarda la plafoniera adatta alla tua vasca fornisci le misure esatte, così possiamo indirizzarti al meglio.

wrong 23-03-2012 17:13

Le misure le avevo già scritte, 60x30x30 ma non volevo prendere una plafoniera ma 2 lampade da attaccare alle pareti. Lo so che sono troppi e infatti so rimediando e lo so che stabno in fondo, così non risolviamo niente perché mi dite sempre le stesse cose,basterebbe leggere sopra : )
------------------------------------------------------------------------
Che cavolo pero,perché mi chiudete i topic?ho capito che ne ho altre ma non mi risponde nessuno,passano giorni senza risposte e io ho un animale che sta morendo! Io capisco qui vede 5/6 pagine e non si mette nemmeno a leggere,pero allora non mi chiudete glia loro topic perché io ho bisogno si aiuto e urgente!
------------------------------------------------------------------------
E adesso chi mi aiuta per le piante dato che mi hai chiudo il topic?

wrong 23-03-2012 17:28

Se ne prendo 1 da 11w 6500k va bene o ne devo prendere 2? Sono di quelle da attaccare alla parete

RugbyPlayerNr12 23-03-2012 17:46

calcola ALMENO 0,5w per litro

wrong 23-03-2012 19:28

ok allora ne prendo 2, tanto 60 litri netti non sono. per il resto chi mi aiuta?

daniele68 23-03-2012 23:29

per il resto chi mi aiuta?

wrong, mi sono riletto tutto e anche qualcosa di altro addietro nel tuo storico e ne deduco che dai problemi che hai avuto la gestione della vasca non è corretta in quanto lamenti spesso morie di pesci dovuti a innalzamenti di nitriti e nitrati sia per manutenzioni errate , sia per tua colpa quando inserisci i pesci a vasca immatura..
Ora che consigli possiamo darti se ti è stato detto praticamente tutto..
Prendo solo due utenti di questa discussione e non me ne vogliano gli altri, in quanto riassumono tutto e chiaramente hai dribblato con classe perché speri in qualche miracolo che i pesci possano sopravvivere e superare il veleno delle scorie della decomposizione organica..

Partiamo con questo consiglio di RugbyPlayerNr12:
sul picco dei nitriti giustamente ti consiglia:
Quote:

canonicamente bisognerebbe aspettare un mese...in alcuni casi 3 settimane
ma tu no..dritto come un treno prendi informazioni per le rasbore..
sempre lo stesso utente ti consiglia di piantumare..tu dici che di piante a crescita rapida ne hai tante..guardo la foto e credo che nel deserto del Sahara ce ne sono di più..metti piante a crescita rapida..dato che hai bruciato il ceratophyllum (mi pare di averlo letto in un'altra tua discussione), prova con le higrphyla polisperma per esempio o con le limnophyla sessiflora
..sono ciucciatori di nitrati e fosfati..

francesco965 ti da ottimi consigli:
Quote:

quello che puoi fare :
A) comprare assolutamente il test dei nitriti a gocce , quelli a strisce buttali perchè non servono a nulla .
B) compra il nitrivec della sera , elimina nitriti e ammoniaca
C) accendi subito un aeratore in vasca , per dare ossigeno ai pesci , ti assicuro che ne hanno un bisogno estremo. Anche i batteri del filtro si riproducono più velocemente se non ben ossigenati .
niente anche qui..all'aeratore hai preferito alzare il getto dell'acqua della pompa, hai dubbi su come usare il nitrivec , sicuramente non hai preso niente dei due..ma ti preoccupi delle luci..adesso è l'ultimo dei tuoi problemi...in molti hanno consigliato di farti fare o eseguire tu il test per i nitriti, meglio a reagente...li hai fatti? sono importanti in questo momento..

Quando non sei in fase di maturazione devi tenere presente che i cambi regolari sono una ferrea regola, come si fa ad arrivare ad avere 50 di nitrati? e 5 di fosfati? ..poi però in malattie scrivi di pesci con le pinne corrose..devi imparare che la vasca è la casa dei tuoi pesci e che deve essere pulita se non vuoi che si ammalino ...

Adesso fai cambi piccoli e ravvicinati in modo da far avvenire lo stesso la maturazione e tenere sotto controllo le concentrazioni degli inquinanti.
La vasca è 50 litri lordi, togli il fondo e il fatto che la tieni piena poco più della metà è tanto se arrivi a 30..i pesci sono troppi per come la tieni...riempila..e mi pare di avertelo scritto da qualche altra parte..

poi..davvero..non so che altri consigli dare o che ti possano dare.

wrong 23-03-2012 23:46

Il problema sai qual'e?è che leggete quello che vi pare, l'acqua la temo a 4 cm piu bassa dell'orlo perché ho queste lampade, le devo cambiare per questo motivo e perché serino a mio padre, i test li ho fatti dal negoziante ce mi ha dato gli stessi valori di nitrati delle striscette quindi riandrò da lui tra qualche giorno, i pesci non hanno niente di corroso,mi sembrava e basta,si vede bene anche dalla foto, ho sbagliato una volta con l'inserimento dei pesci ma non l'ho piu fatto?infatti quelli che ci sono ora sono quelli che ho inserio quando l'altro filtro era già maturo,ma si è rotto in mia assenza ed è stato cambiato,questo ha provocato tutto. Quello che ho chiesto è il perché le piante mi perdono le foglie e nessuno mi ha risposto, ho già ordinato piante nuove sia su questo sito che in un negozio e non ho mai detto di non volerlo fare,ma che avrei prima comprato qualche anubias e piu avanti altre a crescita rapida,non pensando a ciò ke è successo e infatti ho subito cambiato idea,
Mi sono morti solo degli avanotti e basta proprio perché ho cerato subito di rimediare!
Quando dico che volete leggere solo quello che vi pare... Infatti ho chiesto informazioni su com'e usare il nitrivec e l'altro per abbassare i nitrati perché evidentemente li ho comprati!!!! Per l'areatore i miei non mi danno miliardi da spendere e quidni devo limitare le spese a cose ce devo comprare a tutti i costi o ce non posso farne a meno, per questo ho chiesto se potevo utilizzare il filtro CHE È A PORTATA FISSA e quindi non l'ho aumentata -.- vorrei sapere dov'e l'hai tirata fuoi questa! E poi ho chiesto informazioni sulle rasare perché penso che il venditore abbia detto una calcolata! LEGGETE!

daniele68 24-03-2012 00:02

allora.. IO non leggo quello che mi pare ma quello che c'è scritto!!
Per le piante le cause sono sicuramente le luci (che non ho capito quali sono, quanti w e k?) e probabilmente i nutrienti..Le piante a crescita rapida è meglio inserirle subito..poi quelle lente.

IO non vengo a farti i conti in tasca..a me se puoi o no comprarti un aeratore interessa poco..era una valida soluzione e chiunque ha in casa una vasca dovrebbe avere anche un aeratore...sicuramente per una vaschetta come la tua bastava un aeratore da una decina di euro..sempre meglio del nitrivec ..comunque .. Va bene ..tieni il getto alzato..fa poco per areare e disperde la CO2 utile alle piante... lo fa anche l'aeratore..ma sempre meglio la CO2 dispersa piuttosto che i pesci a panza all'aria..i consigli non sono dati per far spendere ma per far fare le cose come andrebbero fatte... quindi..abbassa i toni..ok?

hai detto che i test li hai fatti fare..allora..quanto sono i valori?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.