![]() |
mettilo in ammollo in acqua e candeggina... risciacqua bene e rimettilo in vasca ;-)
|
Ok grazie
Fatto ed è ritornato pulito. La prossima settimana mi tocca pulire il filtro esterno. Ci sono i tubi sporchi e pieni di alghe hai dei consigni? |
Quote:
|
Cioè devo smontare i tubi?Questa è la prima volta che pilisco il filtro esterno
|
io ti consiglio di andare in un garden center ed acquistarne di nuovi, così li sostiuisci e questi li pulisci con calma ed alla prossima volta te li trovo pronti, con 2-2,5 euro te ne porti a casa un 4/5 metri ;-)
|
Quote:
|
... non ho mai pultio i tubi dei filtri esterni più di una piccola patina batterica non mi si è mai formata :-)
|
Fitro e tubi ok.
Ora cambio anche la fertilizzazione che ne dite di questo? La confezione comprende: Flourish 100ml Flourish Excel 100ml Flourish Potassium 100ml Flourish Iron 100ml Flourish Trace 100ml Giorno 1 flourish 1 ml per 100lt. flourish potassium 1 ml ogni 40 lt. flourish excel 1 ml ogni 20 lt. flourish iron 1 ml.per 40 lt. Giorno 3 potassium 1 ml. ogni 40 lt. excel 1 ml. ogni 20lt. iron 1ml.ogni 40 lt. trace 1 ml per 20 lt. Giorno 5 flourish 1 ml. ogni 100 lt. potassium 1 ml.ogni 40 lt. excel 1ml. ogni 20lt. iron 1 ml. ogni 40 lt. Giorno 7 cambiare il 5% d'acqua iron 1 ml. ogni 40 lt. |
protocollo base seachem ;-) scaricati il file in excel dalla discussione che ho in firma per il calcolo delle dosi ;-)
|
http://s11.postimage.org/uu1jvgevj/IMG_0043.jpg
Vorrei togliere tutta la vallisneria perchè è troppo invadente . Poi sto rifacendo il layout consigli?Che piante prendere o pietre ? Per quanto riguarda il cambio di fertilizzante come procedo? Metto nel filtro il carbone attivo poi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |