AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   riempimento vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360308)

leonardo75 23-03-2012 21:36

Buttata una boccia d'acqua frizzante

leonardo75 24-03-2012 16:29

faccio un video cosi si capisce qualcosa,
se dovrò sostituire di nuovo l'acqua io mollo la spugna perchè sono già 2volte in due settimane che svuoto l'acquario
heeeeeellllllllppppppppp
Clicca per vedere il video su YouTube Video
sempre questo maledetto polverino che si crea

Gelammo 24-03-2012 17:11

Ciao,

intanto il tuo acquario fa un rumore assordante. Io vedrei di apportare degli accorgimenti agli scarichi.
Secondo non capisco come mai ha svuotato la vasca due volte...

Se i valori sono a posto, lascialo girare a poi aggiungi rocce e sabbia.

A mio avviso ti fai troppi problemi; ricorda che l'acquario non è un abiente asettico.

A me pare che l'acqua abbia un bel colore quindi, ripeto, se i valori sono a posto, vai tranquillo.

Ciao

leonardo75 24-03-2012 17:44

Si va bene ma la polvere bianca?
Per il rumore sto risolvendo questo e uno degli ultimi problemi
cmq. faccio i controlli e li posto

4divpz 24-03-2012 17:46

ma scusa stavolta l hai messo pian piano in modo che si sciolga?
vai dentro con qualcosa tipo una bacchetta di plastica e al limite smuovi un po il fondo

tene 24-03-2012 18:06

non mi sembra una situazione cosi drammatica ,probabilmente lo hai buttato tutto assieme e non si e' sciolto del tutto ,eventualmente butta ancora acqua gassata,tanto animali ai quali puo' dar fastidio la co2 non ne hai ,ogni tanto stacca una delle due pompe dal vetro e spolveraci tutto cosi che si sciolga meglio e il resto vada in sump ,che poi si scioglie
------------------------------------------------------------------------
ah una delle due pompe abbassala in modo che smuova il fondo tanto non hai bisogno di ossigenare oltremodo la superfice per adesso

Gelammo 24-03-2012 18:15

Quote:

Originariamente inviata da leonardo75 (Messaggio 1061554685)
Si va bene ma la polvere bianca?
Per il rumore sto risolvendo questo e uno degli ultimi problemi
cmq. faccio i controlli e li posto

Lasciala girare. Se i valori sono a posto la polvere non è niente. Può essere semplicemente un pò di sendimento del sale che vista la totale assenza di habitat spicca.

Se i valori sono ok, procedi.

Cosa farai quando escono i ciano? :-D

#70-28

leonardo75 24-03-2012 19:31

allora questa volta ho messo il sale poco per volta e con una bacchetta giravo in modo che si sciogliesse,
completato il tutto non rimaneva nessuna traccia di sale !
il mattino si è presentata questa polvere bianca....
mi chiedo tutto questo è normale ? vi è mai capitato un fatto del genere e come avete risolto?.
ai ciano ci pensiamo in un altro momento , a malapena riesco a partire :-D:-D
i valori
kh 11
ph 8.2
nh4 <0,05
no2 0
cu 0
no3 0
po4 <0.02
sio2 <0,1
salinita 1024
temperatura 27

tene 24-03-2012 21:21

Abbi pazienza come ti ho detto butta un altra bottiglia di gassata e metti un pompa che muova bene il fondo.
Come test ti intetessa solo la salinita' e la temperatura.
Io lascerei sciogliere ancora un po o che i residui vadano in sump poi ricontrollo la salinita e poi rocce e mese di maturazione tenendo controllato solo la salinita con ripristino del livello

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

leonardo75 24-03-2012 23:29

ok roberto #70
un'altra boccia d'acqua gassata messa
per il ripristino di livello ci siamo#70
devo ordinare le rocce , ma aspetto ancora un pò !!
,faccio girare ancora affinchè tutto il polverino si sciolga...
faccio bene?
nello schiumatoi trovo la polvere , che faccio la ributto in sump ho nel cesso#rotfl#?
cmq. sembra che un piccolo miglioramento ci sia
grz. che ci siete e che mi date una mano , cera una brutta idea che mi girava per la testa smantellare tutto e vendere.....
spero sempre nei vostri consigli
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.