![]() |
andrex, postami il link così posso capire meglio i miei limiti e l'assurdità di ciò che penso, io come tante altre persone che conosco e con i miei stessi limiti.
|
Quote:
|
Franco ha un dsb?????
|
quale Franco? Dodarocs no...
Mauro hai ragione... |
Quote:
|
Ma perchè non farti un bel pozzetto di tracimazione?
Unico scarico, unica mandata e li fai del diametro più corretto. Se fa rumore sullo scarico monti un sistema durso ( sono una curva, una T e un tappo, niente di trascendentale) Per il movimento la MP 40 anche a mio avviso è ottima, se vuoi cose più economiche ci sono le Korallia che tutti snobbano ma con le quali io mi trovo 1000 volte meglio delle tunze, ora è uscito anche un alternatore economico per impostarle alternate con la pausa per il cibo senza andare su quelle elettroniche. Per il fondo, io fare una base di carbonato di calcio, tanto per riempire spendendo poco ma poi andrei di aragalive, purtroppo è una bella spesa ma se hai il calcolo di quanti kg di rocce vive ti servirebbero alla fine simo lì, lì... IMHO IMHO |
Scusate se non ho scritto, ma ero fuori città e non ho avuto tempo, ho però letto i vostri commenti!
Vi ringrazio tutti!! Pozzetto di tracimazione no! Scartato subito!!! Sul nano ho 1 xaqua, volendo potrei spostarlo lì e prendere un altro scarico, quindi sarebbero 2 scarichi xaqua, ma per il carico vorrei qualcosa di meno limitante! Che ne dite? La sabbia credo di prendere aragonite e di prenderla piano piano così non mi sveno. Casa mia è vecchio stampo e non é un edificio di appartamenti quindi dovrebbe reggere. Come posso fare per esserne certa? Inoltre l'altezza del mobile 80 cm va bene? Scusate le mille domande! |
secondo voi vanno bene 2 passaparete del genere per il carico?
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=789 |
In questo tread a partire dal post #37 Picinelli (che la sa lunga a riguardo del DSB) dice che sabbia ha usato e che gli è costata 40 euro.
Riguardo alla tenuta del solaio ho calcolato che un quadrato 10x10 alto 15 pesa 2,5 kg,nel tuo caso saremmo sui 150 kg (alto 15, ripeto) il calcolatore del peso vasca lo trovi qui insieme alla tenuta prevista per il solaio http://www.acquaportal.it/Software/ a cui devi aggiunger il peso sabbia |
ok.
Per i passaparete e il mobile così comincio a prendere qualcosa che mi dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |