![]() |
Dai!! Bel progettino fede......#70
|
Ora voglio vedere se diventi Nanista dell'anno 2013 anche se sei 1 e 96
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Allora nella pausa pranzo ho messo lo sfondo blu (la parete gialla dietro non si poteva proprio vedere), il tappetino sotto (tagliato perbenino a misura), 15 litri dell'altro acquario (a cui così ho fatto un cambio d'acqua), la sabbia (che avevo sciacquato ieri sera dopo che son tornato da correre stanco morto), la pompettina che mi ha dato il Dazzi (pulita sempre ieri sera) ed il riscaldatore nuovo. Tutto acceso e vediamo stasera (dopo il calcetto) in che condizioni sarà. Ci dovrebbero andare un'altra ventina di litri che essendo in preparazione vedo di mettere domani ... ripeto manca solo la luce e si parte ... e datemi sti consigli sù non fate i timidi :-)) |
Il progetto prevede solo acqua, sabbia e zoa vero?
Valuta se ti puo' o meno servire una roccetta, ho paura che altrimenti tu possa lentamente accumulare nitriti se non hai una luce abbastanza ossidante. E' vero che carico organico ne avresti poco, anzi nulla... ma ti basta una colonia che si adatta male e spurga muco per un paio di giorni o un po' di guerra chimica tra varieta' diversa che sei gia' a rischio. Per cui mi sa che di luce ce ne vorra' tanta e magari pure qualche integrazione di batteri. A meno che nel filtro a zainetto oltre al carbone tu metta anche 4-5 cannolicchi (uaaarghh eresia!!! ) che per altro ho riscoperto (cercando il miniskimmer )che ovviamente in garage c'ho anche quelli in grande quantita' |
Grazie Jacopo ma di roccette ne inserirò qualcuna sicuramente, come minimo quelle su cui sono attaccati gli zoa, poi i cambi con l'acqua dell'altra vasca ed il tuo Skimmer spero siano sufficienti ... luce per ora nessuno mi risponde -43 ho provato a chiamare anche diversi negozi per farmi fare un preventivino ma niente risposte ... male che vada ti prendo in prestito la plafo con i t5 fino a che non trovo di meglio :-))
|
fede se la plafo la vuoi anche per farla partire te la do'. la porto tra 10gg a livorno.
quella plafo va bene con gli zoa. crescono molto ma se non tagli un po' la luce con i blu è un po' giallina. comunque spinge abbastanza, sono 50w |
Quote:
Con cosa la posso tagliare? un paio di nano plafo a led solo blu (quelle miseria con il braccino intendo) potrebbero andare? ... comunque grazie per la disponibilità sei gentilissimo come sempre #25 |
eheheh l'ho comprata sul mercatino. da me doveva illuminare una vaschetta che avevo allestito simile alla tua ed andava bene.
se hai voglia di ordinare i led , driver e dissipatori te lo posso fare io il lavoro che sto imparando... e mi ci diverto anche |
Quote:
|
Fede male che vada ricambi ClaudiaMarze progettandoli la villetta...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |