![]() |
Quote:
La pizza l'hai mangiata al buio o con la luce. La pizzeria aveva l'insegna Era self service o te l'hanno portata al tavolo, compreso un'altro giro per coca cola (quindi cameriera stipendiata, si spera, con i libretti) Hai pagato l'iva o hai pagato in nero... Vedi, se hanno fatto lo scontrino, il 40 per cento di quei 27€ sono andati in tasse come succede al mio e al tuo stipendio.... Alla fine vedi che non hai pagato cosi tanto:-D:-D#70#70#70 Questo per dirti che effettivamente, dietro le cifre che paghiamo, il guadagno non è sempre cosi enorme e spropositato.......... Forse Abra potrebbe dirti che su un pasto di 15€ a cranio guadagna forse , 3-4 € |
Quote:
Proprio per questo ( come dicevo in precedenza) che me ne sto molto volentieri a casa il più possibile !!! il problema è che quando si parla di soldi, attività ecc...ecc.. tutti hanno le loro ragioni, tutti hanno ragione, ma alla fine non cambia nulla, perchè non se ne viene mai a capo.!!! ( vedi i discorsi su attrezzatura x acqurio che da altre parti costa meno ecc..). come dice ciccio CUD diversi, ragioni diverse!!-28-28-28 |
Durante questo anno tra imu ivia ecc e addizionali varie rimarra ancora piu magro l eventuale stipendio , ma detto cio a me almeno il fine settimana non pare i locali vari siano vuoti anzi , ieri volevo andare al quadrilatero qui a torino per una mangiata di pesce e telefonando alle 18 su circa duecento posti erano tutti gia prenotati
Magari il problema per tutti non solo ristoratori e che da qualche anno non si possono alzare i prezzi come di solito facevano prima ogni anno e quindi il margine si e risicato Per carita non voglio fare i conti a nessuno , anche perche poi ognuno e un caso a se tra eventuali mutui per rifacimento locali o difficolta varie, anche perche a me cucinare piace ho fatto per hobby diversi corsi di cucina, ma mai aprirei un ristorante hanno orari veramente duri e ci vuole molta passione Altro es potrei farlo sulla ditta che seguo in piemonte e valle i listini sono fermi al 1998 nel frattempo luce acciaio dipendenti ecc e salito giusto un po , come fare per non chiudere . . . Ottimizzare i tempi di produzione , gia ma come . . . Semplice buttare una fresa da mezzo milione di dieci anni e prenderne una da un milione, stesso discorso su rettifiche e seghetti Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Alessio, hai ragione, CUD diversi e esigenze diverse.....
Il mio discorso era solo per "giustificare" i 27 euro..... Per il resto hai ragione nel dire che ogni tanto bisogna anche fare qualche sacrificio e quindi rinunciare ai vizi...vedi cena fuori o ultimo ritrovato in campo tecnologico |
Quote:
|
Quote:
questo è un periodo nero x tutti, sia per gli operai che per negozianti e anche per gli imprenditori (quelli onesti)........ Siamo tutti sulla stessa barca....è una ruota che gira.....ma ora è ferma!!!-43 P.s.: il tuo discorso sui soldi pagati x la pizza... lo so benissimo....sarei un'ipocrita a dire di non saper niente!!! -28-28-28 |
Quote:
Vorrei farvi capire che : Se io ho il locale pieno sabato e domenica , non significa fare i soldi , una volta quello era il guadagno pulito del gestore o quasi , oggi come oggi no ....perchè la settimana e i pagamenti non sono fatti sul sabato e domenica , quindi prima si lavorava la settimana per pagare le spese e sabato e domenica per guadagnare , oggi si lavora sempre per pagare le spese e forse guadagnare. Quindi siccome siamo tutti sulla stessa barca , voi rinunciate o meglio dovete rinunciare a un vizio , ma quel vizio fà guadagnare me che dò il lavoro a Teo o chiamo l'imbianchino una volta in più , purtroppo siamo tutti uniti da un sottile filo , e ho paura che questo filo stia arrivando a spezzarsi , soprattutto quando leggo di gente che si toglie la vita per debiti lavorativi , sono sempre più pessimista verso il futuro -28d# |
Concordo pienamente sul ragionamento
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |