![]() |
fra quanto potrò rinserire i pesci?
|
ULTIMO CONTROLLO VALORI DEL ACQUA EFFETTUATO 5 MINUTI Fà
PH-7.3 KH-6 GH-16 NO2- 0,0 NO3- 25 cosa ne pensate? non so quanto dovrebbe essere i nitrati per cui chiedo consigli e informazioni. posso rimettere i pescetti? |
i nitrati dovrebbero stare sotto 30. farei un cambio del 20%, aspetterei un paio di giorni, rimonitorerei i valori e se sono stabili ed no3 abbassati rimetterei i pescetti, pochi per volta a distanza di qualche giorno.
ciao, ba |
beh, stando a 25 sono sotto i 30, devo farli scendere ancora dipiù? cmq domani cambio un 15% d'acqua, non lo faccio ora perchè ho inserito un pò di batteri vivi, poi ho paura che mi si sballino dinuovo i valori, ho forse il cambio del acqua non sballa su i valori no2.
grazie a voi tutti ho salvato la vita a quei poveri pescetti che stavano nuotando nel veleno#06, ne è morto solo una nella vasca dove gli ho trasferiti, sicuramente avrà avuto qualch scontro con gli abitanti di quella vasca, per questo vorrei riprenderli, perchè dove si trovano adesso sono in troppi e stanno stretti. |
basta batteri vivi che ti viene un'esplosione batterica. no3 devono stare sotto i 30 ma inserendo i pesci saliranno ulteriormente, per questo il cambio.
se gli no2 sono abbastanza stabili da inserire i pesci non si sballano col cambio. se si sballassero.... vuol dire che comunque era presto. hai piante vere? non ricordo. ciao, ba |
si, piante pietre e legno tutta roba vera, niente artificiale.
|
bene allora stai tranquillo, fai come ti ho detto -soprattutto, i pesci con calma, non tutti insieme, e poco cibo mi raccomando- e vedrai che va tutto bene. il giorno dopo che hai inserito i primi pesci monitora nuovamente i nitriti.
ciao, ba |
anche il GH si abbassa con il cambio dell'acqua? credo che a 16 è un pò alto vero?
Noto pure valutando la tabella del Co2 che con il valore del ph7,3 e kh6° sto scarso di Co2. DEVO FARE QUALCOSA? |
...ricordami che pesci sono.
ba |
Quote:
perchè scalari e poecilidi vogliono valori diversi tra loro. per platy, portaspada, velifera vanno benissimo quelli che hai. per gli scalari, no (e se non sbaglio, la vasca è meno di 120 lt, che è il minimo x una coppia). infine, sull' Epalzeorhynchos bicolor http://www.aquaware.info/pesci_epalzeorhynchos_bicolor ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |