![]() |
Questa e la risposta dopo la mail dell'ufficio di Torino.
Ci dia qualche giorno di tempo per le risposte. Faremo sapere. Servizio CITES Torino Corpo Forestale dello Stato |
Quote:
OPERATIVAMENTE, CHE CACCHIO DOBBIAMO FARE NOI ACQUARIOFILI?!? Una volta che ho un documento scritto nero su bianco su carta intestata della Forestale che mi dice come mi devo comportare, mi adeguo o perlomeno so che non sono in regola e perchè. Quote:
...se, come spero, ti rispondono che per scambi/regali di talee non devi registrare nulla nè sei tenuto a fornire il CITES, vi spiego un'idea a cui stiamo lavorando da un pò io e altri miei compagni di merende. ;-) Se invece ci rispondono che il codice CITES serve ad accompagnamento di ogni corallo, anche taleato, vi spiego una variante all'idea di cui sopra. :-)) |
Quote:
|
mandata alla regione sicilia...
|
Quote:
|
Io ho inviato un sms a mio cugino Comandante del Corpo Forestale dello Stato, vi aggiornerò sulla risposta ...
|
Ottimo, anche io e grostik abbiamo contattato amici furesti ;-)
|
Quote:
Se scambi non c'e'. Se vendi c'e'. Comunque se siete amanti della natura e delle barriere coralline, cercare di portare avanti il discorso che ogni corallo di ogni amatore sia identificato e' un discorso etico oltre che legale. Da oggi impegnamoci a seguirlo. Quanto meno per una talea, portiamoci dietro come eredita' il CITES della madre. E' il suo pedigree. Perche' negarglielo? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
In teoria anche lo scheletro morto necessita di Cites. Quindi se tieni lo scheletro tieni anche il CITES, altrimenti puoi buttare il numerino. |
Quote:
Ma il senso della cosa è tutto lì. ;-) Pensa che su REEFCENTRAL esiste un'intera sezione destinata all'acquariofilia sostenibile... ci facciamo lasciare indietro dai barbari?!? http://reefcentral.com/forums/forumdisplay.php?f=225 |
paolo devi darmi tempo per una risposta....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |