![]() |
Quello che hai scritto è un ossimoro.
Finchè non mi porti delle prove scientifiche a sostegno della tua tesi, io la mia idea non la cambio, come non cambiano le linee guida di questo forum. Il concetto di pressione osmotica sai che cos'è? Già solo quello ti può far capire bene che un pesce che sta a conducibilità 40us, a 800us non sta bene. Stiamo parlando di detenere animali, non ci obbliga nessuno a prenderli, ma quando lo facciamo abbiamo l'obbligo morale di allevarli al meglio. |
ti dico solo una cosa che basta e avanza per sostenere la mia tesi...L'ESPERIENZA STA ALLA BASE DI QUALSIASI TEORIA SCIENTIFICA.
|
L'esperienza che sta alla base della teoria scientifica che SMENTISCE quello che stai affermando è un pò in contrasto con la tua...io sarei un pò più umile se fossi in te....
|
sto parlando della MIA esperienza infatti. e la mia esperienza dice che i ram stanno benissimo anche con valori basici.
|
Quote:
Ecco le caratteristiche: Torba bionda acida di Sfagno ideale per piante carnivore Caratteristiche: Carbonio 52 - 55% Sost. organica 90% Sostanza secca sul tal quale 70 - 80% Conducibilita' 0,18 - 0,25 mS/cm Capacita' di ritenzione idrica sulla sostanza secca 700 - 800% PH 3,5 - 4 ------------------------------------------------------------------------ C'è pure: Mix preparato con circa il 70-65% torba ed il 30-35% di agriperlite. |
Quote:
Ci sono solide basi scientifiche a conferma del fatto che la pressione osmotica è una caratteristica importante per i pesci, e pretendere che un organismo si adatti in qualche decina di generazioni è proprio sciocco. Al massimo si seleziona una variante resistente, mq non una adatta. Semplicemente sopravvive, che è ben diverso dal vivere. Questo messaggio è scritto dal cell. Mi scuso per eventuali strafalcioni causati dall'auto-correct. |
pensatela come vi pare, io dalla mia esperienza ho tratto certe conclusioni e ho visto i risultati. non sto parlando di habitat naturale, non l'avete ancora capito?? sto parlando di esperienza, fatti, realtà. è quello che conta secondo me.
------------------------------------------------------------------------ ah, dimenticavo, sciocco o no e basi teoriche o meno contano fino ad un certo punto. la cosa che conta è l'esperienza. anche basi teoriche millenarie possono essere cambiate SE PROVATE. |
oh....ma allora famo a non capicce!!!!
ti sto dicendo che 2 + 2 fa 4 e continui a dire che fa 5 perchè a te sembra così!!!! Te rendi conto che il mondo non è "come te pare a te"?!?! Sono anni che stiamo studiando (anzi stanno, io ho solo imparato da quello che hanno fatto gli altri) l'effetto della chimica sui pesci, e anche per ESPERIENZA PERSONALE MIA posso assicurarti che i tuoi pesci starebbero meglio in altra situazione!!!! Cristo santo ma è mai possibile che ogni tot tempo arriva il nuovo guru de "noartri" a insegnacce tutto dall'altro de non so quale posizione!? Comunque, io sicuramente non posso venire a casa tua a cambiare l'acqua ai tuoi pesci. Tienili come credi e poveretti loro, ma ALMENO abbi la decenza di non consigliare in malo modo gli altri utenti. mollyballoon....ti ripeto, che quei pesci senza osmosi sono un capriccio...non è acquariofilia, ci sono tante altre specie che puoi tenere, oppure puoi aspettare un pò. |
Quote:
Non dico che la tua coppia non possa vivere in acque diverse da quelle consigliate, dico che il tuo è un caso isolato. Come se tu dicessi che siccome Bolt fa i 100 metri in meno di 10 secondi, allora tutti gli umani fanno i 100 metri in meno di 10 secondi. Il mio record è 11.9 (10 anni fa) .. Genericamente hai torto, e consigli male gli altri utenti sulla base di un caso isolato. Questo messaggio è scritto dal cell. Mi scuso per eventuali strafalcioni causati dall'auto-correct. |
Quote:
Stavo per scrivere in parole diverse lo stesso concetto, poi ho letto il tuo intervento per cui non mi resta che quotarti al 100%.#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |