![]() |
Quote:
direi che se proprio li vuoi far stare bene 3...calcola da adulti 50 litri a testa...hai 20 litri in più...2 oranda e 1 black morr sai che bellezza quando cresceranno!!!!!:) |
Quote:
Il bianco potrebbero essere i batteri che stanno mangiando le alghe morte e che di conseguenza si sono moltiplicati a dismisura, anche se come tempisticha mi pare abbiano fatto un po troppo in fretta! Mi ricordi da quanto hai messo l'acqua? Hai voglia di fare i test di NO2 ed NO3 per avere due dati? In teoria le alghe morte danno il carico organico per farti maturare il filtro, ma non vorrei ti creassero qualche problema. |
tutto questo meccanismo è affascinante !! allora devo un favore hai batteri hahah perche si le alghe erano talmente tante da fare l acqua verde scuro e non lasciare un cm di visibilita ! in ogni caso l acqua l ho messa nell acquario da un mese ! il filtro da due settimane e qualche giorno ! quindi quando ho messo il filtro l acqua era gia verde!
------------------------------------------------------------------------ si ok faccio i test tanto li ho gia !! |
Bhè la mia è una supposizione, ma fossi in te non canterei vittoria cosi infretta!
Finche la vasca avrà quella luce, appena ci sarà nutrimento le alghe torneranno come prima. E finche questa storia non sarà chiara non sei autorizzato ad inserire pesci #18 |
#70 va bene ! io domani faccio i test e li posto ! spero sia tutto apposto !! ps ho trovato tutte le piante ! appena posso le compro e le metto!
|
i valori sono apposto ! che fondo posso mettere ? ghiaia nera o sabbia fine bianca?
|
scusa ma hai fatto maturare la vasca senza fondo??
il fondo va a gusti... |
va bene !!
|
Ciao, posso chiederti come procede?
Mi interessa questa cosa della conduzione naturale.. |
ciao riga tutto a meraviglia ! la vasca come gia mi era stato detto dopo essersi schiarita dalle alghe è ritornata verde scuro dopo che ho messo i pesci ! ho fatto anche i test ma non ci sono traccie di inquinamento nonostante l aspetto dell acqua verde scuro haha ..
nonostante la poca visibilita i pesci si mettono spesso nel vetro frontale quindi li vedo benissimo e spesso ! poi la vasca è aperta quindi quando mi affaccio li vedo a pelo d acqua che boccheggiano perche quando tolgo il tettuccio che gli fa ombra sanno che è ora della pappà è salgono tutti in superficie a boccheggiare ! devo mettere ancora il potos non ho avito tempo ! lunica cosa che ho rinunciato ad allestire la vasca con i legni perche tanto non si vedono quindi preferisco lasciare spazio libero per nuotare ! i pesci ho notato che non sono timidi sicuramente la torbidita dell acqua li da una sensazione di sicurezza quindi si avvicinano volentieri e non restano fermi nascosti ! ho un progettino voglio fare un contorno all acquario con vasi e tutti i rampicanti che circondano la vasca , poi i bordi dei vasi ricoprirli con la roccia finta quella usata per fare lo sfondo 3d dei malawi .. poi metto un anfora o una roccia con la grotticella sopra i vasi, faccio passare i tubicini e faccio una cascata ! magari rinfresca anche l acqua !! anche se non ha molto bisognio di essere rinfrescata ahhah la vasca è alta un 70 cm e sul fondo è veramente fresca!! poi è perennemente all ombra ! questa esperienza mi sta piacendo parecchio heheh !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |