AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   picoreef dsb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357817)

omeroped 05-03-2012 22:06

Bellissime come sempre...



Le cornici ovviamente :-D

Stefano G. 05-03-2012 22:11

omero sei il solito bast....... :-D

omeroped 05-03-2012 22:15

Dai... su! lo sai che io guardo le cornici perchè coi coralli non son bravo come te... :-)
poi mi vien l'invidia #18

Marco Andena 05-03-2012 22:22

....e no caro Stefano.....non te la puoi cavare così!

da buon moderatore quale sei, raccontaci un pochino della vaschetta: le rocce le hai prese da un acquario maturo?, sei partito ex novo con la maturazione? per quanto tempo? hai fatto il periodo di buio? Come hai gestito il fotoperiodo in maturazione? Secondo te, come fanno i coralli a vivere solo con 5W di luce?.........lo sò, sono un rompipalle, ma se l'hai fatto sono certo che l'hai fatto a ragion veduta e perchè pensi che la cosa possa funzionare.
Non sei un dilettante, ma un super esperto......e quindi .....dai ...spiegaci un pochino i tuoi ragionamenti....penso ne saremo tutti grati

Grazie in anticipo, Marco

omeroped 05-03-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Marco Andena (Messaggio 1061512769)
....e no caro Stefano.....non te la puoi cavare così!

da buon moderatore quale sei, raccontaci un pochino della vaschetta: le rocce le hai prese da un acquario maturo?, sei partito ex novo con la maturazione? per quanto tempo? hai fatto il periodo di buio? Come hai gestito il fotoperiodo in maturazione? Secondo te, come fanno i coralli a vivere solo con 5W di luce?.........lo sò, sono un rompipalle, ma se l'hai fatto sono certo che l'hai fatto a ragion veduta e perchè pensi che la cosa possa funzionare.
Non sei un dilettante, ma un super esperto......e quindi .....dai ...spiegaci un pochino i tuoi ragionamenti....penso ne saremo tutti grati

Grazie in anticipo, Marco

quoto....

Stefano G. 05-03-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Marco Andena (Messaggio 1061512769)
....e no caro Stefano.....non te la puoi cavare così!

da buon moderatore quale sei, raccontaci un pochino della vaschetta: le rocce le hai prese da un acquario maturo?, sei partito ex novo con la maturazione? per quanto tempo? hai fatto il periodo di buio? Come hai gestito il fotoperiodo in maturazione? Secondo te, come fanno i coralli a vivere solo con 5W di luce?.........lo sò, sono un rompipalle, ma se l'hai fatto sono certo che l'hai fatto a ragion veduta e perchè pensi che la cosa possa funzionare.
Non sei un dilettante, ma un super esperto......e quindi .....dai ...spiegaci un pochino i tuoi ragionamenti....penso ne saremo tutti grati

Grazie in anticipo, Marco

chiariamo ..........non sono un super esperto ......ho solo fatto un po di pratica con tanti errori #13

le rocce , l'acqua e un terzo della sabbia vengono dalla vasca più grandicella che è a mezzo metro di distanza ;-)

la maturazione non è necessaria visto il materiale usato ;-)

...... il buio lo faccio tutte le notti .....:-D

arriviamo al tormentone luce -28d#
anche in altre vasche con poca luce i coralli stavano bene e crescevano ....... potremmo dire che compensano con l'alimentazione
non sono chiari e splendenti come con lampade potenti ....... forse anche un po più delicati ma con un po di attenzione e passione ..........;-)

Marco Andena 05-03-2012 22:43

Stefano, grazie!
Una cosa però non mi è molto chiara...............come fai con l'alimentazione visto che devi compensare la luce mancante con l'alimentazione se non hai uno schiumatoio? non rischi di aumentare troppo i nutrimenti sballando i valori di fosfati e nitrati?

Stefano G. 05-03-2012 22:48

è il problema maggiore ....... devi "farci l'occhio" ...... io per ora doso 4 ml di fitoplancton e pochinissimo (:-))) coral food powder della oceanlife

Marco Andena 05-03-2012 22:56

grazie!
Comunque Stefano, devi assolutamente tenerci aggiornati sugli sviluppi......... se riesci a condurlo per del tempo senza che il sistema esploda, saranno in molti a seguire questa strada ( compreso me ovviamente), visto che in questo periodo di soldi ne girano pochi ed aver un pico così bello e a basso costo penso sia un sogno di molti.

Manuelao 05-03-2012 22:59

Io sto per allestirne uno :-))

Ovviamente userò stefano come cavia :-d


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14273 seconds with 13 queries