![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Aggiornamento : la sonda sembra essersi assestata su min 250 Max 284 prima che si accendono le luci......che ne dite?
|
Stavo leggendo di vasche con reedox di 400/450 con una ventina di pesci....ma è possibile arrivare a quei valori con metodi naturali?
|
fraxenia è sempre tutto rapportato alla vasca , se hai 20 pesci in 500 o 350 , la cosa cambia eccome ;-) te lo ripeto poi mi taccio , se la tua vasca ti piace così , se i tuoi animali stanno bene , se non vuoi cambiare impostazione di vasca , fregatene del redox.
Non capisco davvero perchè vuoi a tutti i costi sti valori alti #24 |
Ciao abra io vorrei far abbassare i nitrati a zero per agevolare i coralli in crescita e estensione dei polipi
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341114 Tieni conto che ero partito da 230 di redox e 4mg/l (test Salifert) di concentrazione di O2, a 7-6mg/l. Nel frattempo non ho effettuato altre modifiche alla vasca. ciao |
Io ho messo ieri l'Oxidator A.
Acquario 200 lt+ sump, 4 pesci in tutto (tra i quali un hepatus piccolino, che quando crescerà dovrà trovare un'altra casa :-() mix di molli e duri, nessun particolare problema, ulteriori dettagli nel profilo :-D L'ho messo perche' mi attendo un beneficio generale per tutta la vasca, una fomazione di patina sui vetri più lenta (non che adesso ce ne sia molta, ma non la vorrei per nulla :-))) ed acqua più cristallina. A parte l'acqua che mi sembra più limpida (ma potrebe essere autocondizionamento psicologico) è presto per dare un giudizio. Vi terrò informati #70 |
Sempre interessante sentire le opinioni da prove concrete. Io nel frattempo non ho più tolto la somministrazione di O2 tramite bombola e reattore e dopo circa 5 mesi, la vasca è migliorata molto e non vedevo gli animali così, da molto molto tempo. Redox a 370 e O2 a 7mg/lt.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |