![]() |
Grazie del consiglio di questo fondo multistrato e decisamente impegnativo,
però cercavo di fare un solo substrato per non complicarmi troppo la vita con abbinamenti ed avere un fondo che si potesse riutilizzare in un futuro... il fondo non 3D, con il cartoncino esterno lo posso metter anche in un secondo momento invece? |
certo che si va attaccato all'esterno quindi non ci sono problemi
|
Quote:
|
ok allora lo metto dopo l'avviamento se non mi piace com'è la vasca con lo sfondo della parete.
grazie 1000 a tutti, in particolare a berto1886 ... direi che per il momento potrei fermarmi qui con la richiesta di consigli. Il prossimo step sarà - comprare l'acquario - comprare la flourite - comprare l'arredamento - allestire l'acquario - avviare il tutto a presto... |
ok aspettiamo tue notizie a questo punto :-)
|
Nuovi dubbi
Ecco che più leggo più ci sono dubbi!
L'acqua di inizio deve essere tutta d'osmosi o 50 - 50? Sto facendo analizzare l'acqua che è dura con pH 7.8 |
dipende tutto dalla popolazione scelta
|
già... e cmq i sali li devi usare!!
|
Adesso leggo attentamente i tuoi articoli di minerali e sosteanze disciolte per iniziare, poi i 6 libri che ho comprato di recente e poi ne riparliamo :)
il mio dubbio è: inizio con acqua di rubinetto e poi la adatto in seguito mentre matura l'acquario o inizio subito con acqua d'osmosi e rubinetto in modo da tendere da subito all'acqua per coltivare i pesci? i pesci e le piante le ho scritte in precedenza, faccio il riassunto con copia ed incolla: Pesci: Aplocheilus Panchax o Lineatus / Brachydanio Rerio --> in alto Trigonostigma Heteromorpha (Rasbora) /Capoeta Semifascicolata --> livello medio Epalzeorhynchus Siamensis / Gyrinocheilus Aymonieri --> fondale Piante: Nymphea Lotus e thermalis Barcloya Longifolia Cryptorcoryne Hygrophila polysperma Symena Triflorum Vesicularia Dubyana Aronogeton Crispus Ceratopteris Thalictroides Limnophila sessiflora (sfondo) |
se hai un impianto lo puoi anche riempirlo sono con acqua osmotica e sali!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |