![]() |
Quote:
|
Quote:
:-D :-D |
Quote:
ma hai mai visto uno scalare adulto??? io si..... è + grande della mia mano aperta...... ciola che poi nn cresceranno, se li tieni li è logico, vengono affetti da nanismo #07 |
Quote:
Stai dicendo cose, ke proprio non stanno ne in cielo ne in terra...(senza offesa of course :-) ) se un neofita legge questo 3d, e legge ke l'acqua dura fa bene alle ossa degli scalari, ke 85l sono sufficenti per una coppia di scalari, ke e' meglio tenere 2 pesci in condizioni insufficenti ke far stare bene la flora della vasca...ecc ecc non penso si faccia un'idea sana dell'acquriologia... p.s. non dovrebbero essere i negozianti a darci le info, ma noi stessi a documentarci PRIMA.. detto questo..passo la parola ad altri... ;-) |
Quote:
Non e' per fare l'antipatico, ma e' solo per cercare di far capire quel ke e' giusto, e quel ke forse..e' sbagliato.. ;-) Figurati, ke per allevare correttamente gli scalari, okkorerebbe una vasca di altezza non inferiore almeno ai 50 cm, e per Gli altum addirittura 60/70 cm..... :-) |
io ho visto scalari in una vasca alta come me ^^' li si che stavano bene :-)
|
E' triste dirlo ma quando ho iniziato questo hobby, ormai 1 anno e mezzo fa non sapevo nulla di pesci e acquari! Mi fidavo dei negozianti! L'acquario era lo stesso di quello che ho ora, un 34lt e dentro avevo messo ben 35 pesci con piante finte tra cui 2 scalari, 1 combattente,neon, corydoras e chi più ne ha + ne metta! Le conseguenze?? Morivano pesci e non capivo perchè! il negoziante (da denunciare) mi diceva che tutti i miei pesci ci stavano benissimo nel mio acquario, senza problemi!
Ho completamente sbagliato l'approccio con questo meraviglioso hobby, ma non ho mollato, mi sono informato, ho letto letto letto e adesso ho gli stessi pesci da 1 anno! |
Quote:
|
Quote:
-.-' |
Ma nooo il mio acquario è quello descritto in "nuova vasca"!! L'ho completamente rifatto con piante vere naturalmente! Non c'e' paragone!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |