![]() |
credo che tutte le attrezzature siano queste
2 mp10 1 timer luci 1 dimmer movimento 1 sump 40x40x40 1 riffratometro ATC 1 Schiumatoio bubble magus nac 7 1 impianto d'osmosi forwater 1 osmoregolatore tunze 1 tubi Xaqua e raccordi in pvc 1 pozzetto di tracimazione 1 riscaldatore 200 watt 1 refrigeratore 1 pompe di risalita sicce syncra 2000lt/h |
Ciao.....ma mi spieghi perchè vuoi mettere anche il refri???
cmq il letto fluido non è che sia propio esenziale....puoi anche farne a meno e mettere le eventuali resine in una retina in sumop dove la corrente è uin po piu forte....non sarà efficente come un letto fluido ma fidati che funziona anche così.... il reattore di calcio aspetta a prenderlo....perchè se non hai un grosso consumo è rischioso usarlo.....solitamente nei nano reef si usano i buffer a+b per mantenere i valori (sopratutto la triade: CA/KH/MG) nel giusto range....e bastano appunto i buffer.... si comincia a pensare di utilizzare un reattorino di CA solo se, superando i 7 o 8 ml di a+b al giorno, non si riesce piu a mantenerea la triade nel giusto range.... |
il refrigeratore lo volevo mettere per l'estate perche l'acqua potrebbe riscaldarsi e quindi alcuni organismi morire e quindi da abbassare la temperatura.... ok metto le eventuali resine in una retinadentro la sump visto che è pure efficace
------------------------------------------------------------------------ quali resine mettere? #12 |
ti ho dato il link di forwater li trovi resine e carbone #70 cmq io ti consiglio di pensare prima a cosa vuoi allevare, poi vasca e illuminazione poi il resto :) (i vetri falli da 10mm per le mp10)
|
ma già l'ho scritto cosa vorrei allevare :
INVERTEBRATI NON SESSILI: 2 Lysmata amboinensis 1 Calcinus elegans PESCI: 2 Amphiprion ocellaris 1 Gobiodon citrinus 1 Gramma loreto INVERTEBRATI: LPS: alcune caulastrea furcata alcuni discosoma alcune ricordea florida alcuni zoanthus SPS: 1-2 Montipore digitata 1 Montipore foliose 2 Montipore millipore 1-2 Montipora stellata 1-2 Montipora malampaya 2 Seriatopora caliendrum illuminazione 3 cannoni led da 70 watt per il vetro ok la vasca è rettangolare 70x50x50=175 lt lordi=140 lt netti ------------------------------------------------------------------------ poi se la parte tecnica di attrezzature è tutta giusto? |
in fin dei conti cosa serve per cominciare un acquario di barriera? le cose essenziali per la maturazione e il fotoperiodo...
|
vasca
acqua sale rifrattometro test vari termoriscaldatore risalita/scarico se hai sump pompe di movimento osmoregolatore rocce skimmer parco luci con eventuali timer |
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
------------------------------------------------------------------------ vasca 70x50x50=140 lt netti acqua d'osmosi sale (che marca) rifrattometro ATC test vari (elos) termoriscaldatore 200 watt pompe di risalita sicce syncra 2000lt/h sump 40x40x40 c0n varie resiene pompe di movimento 2 mp10 osmoregolatore tunze rocce delle fiji skimmer bubble magus nac 7 plafo con 3 cannoni da 70 watt ciascuno a LED come vi sembra così?? |
il sale Red Sea andrà più che bene ;-)
|
Quote:
X quanto riguarda i cannon led sono prodotti innovativi personalmente ne monto 3 da 100 sopra la mia vasca da 600lt e attualmente sono molto molto soddisfatto........ Ciao#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |