AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma voi lo mangiate il pesce?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355778)

Enza Catania 27-02-2012 18:14

Immagino la scena al ristorante: Signora, per lei Octopus vulgaris?#rotfl#

headhome90 27-02-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061495701)
Immagino la scena al ristorante: Signora, per lei Octopus vulgaris?#rotfl#

:-D

Tropius 27-02-2012 23:02

Io sto cercando di schivare i grossi predatori #13
Pesce spada mai mangiato, e fuori uno, il tonno lo sto eliminando.
Sapete no, l'impoverimento delle acque, bla bla bla #36#... ultimamente mangio comunque anche poco pesce, avendo eliminato carne rossa e bianca; mi concedo solo ogni tanto sgombro e salmone.

headhome90 27-02-2012 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Tropius (Messaggio 1061496573)
Io sto cercando di schivare i grossi predatori #13
Pesce spada mai mangiato, e fuori uno, il tonno lo sto eliminando.
Sapete no, l'impoverimento delle acque, bla bla bla #36#... ultimamente mangio comunque anche poco pesce, avendo eliminato carne rossa e bianca; mi concedo solo ogni tanto sgombro e salmone.

In poche parole stai diventando vegetariano #24

Enza Catania 28-02-2012 00:08

Oltre che il depauperamento dei mari , questi grandi esseri sono delle vere bombe di mercurio e metalli pesanti, quindi chi li evita è un vero salutista.

Giovanni91 28-02-2012 13:28

lo mangio,lo pesco e lo caccio!!!!

Metalstorm 28-02-2012 15:14

il tonno rosso purtroppo non lo stiamo estinguendo noi, visto che sulle nostre tavole non ci arriva...lo intercettano tutto i giapponesi, lo pagano fior di quattrini perchè è 100 volte meglio del pinnegialle. (che tra l'altro è la specie meno rinomata, è di gran lunga superiore il bonito ma qui non arriva)

e proprio per questi motivi economici, la misura minima di un animale che diventerebbe 300kg è fissata a solo 6kg....ed è stata respinta lo proposta di inserirlo nella red list

io mangio di tutto, gli unici epsci che cerco di evitare sono lo spada se pescato nel mediterraneo (visto che è sempre più raro), il pangasio perchè è marcio e fa pure pietà come sapore e pesci grossi venduti in taglie ridicole: mi incazzo come una bestia quando vedo al mercato ricciole di nemmeno un kilo (quando questo animale supera i 25kg).
Inoltre mi piace ricercare sapori diversi e provo spesso pesci meno conosciuti...avendo cambiato supermercato, finalmente sono riuscito a trovare un pesce che qui al nord è piuttosto raro da vedere sul bancone: lo sciabola! Cacchio è la fine del mondo e costa poco, eppure continuano a guardarmi strano ogni volta che al bancone lo chiedo :-D

Tropius 28-02-2012 15:35

Quote:

In poche parole stai diventando vegetariano
Eh si, sto pian piano diventandolo, è un mio sogno nel cassetto, anche se comunque essendo una buona forchetta e piacendomi la cucina, è difficile.

Oggi mi sono fatto una piadina (all'olio d'oliva!) con rucola e salmone affumicato, era da un bel pò che non lo mangiavo!

Il discorso è che se tutti noi iniziassimo a mangiare con più criterio e consapevolezza, si risolverebbero enormi lacune della nostra società, ma haimè non è così che si pensa :-(
Io cerco di fare la mia parte, so di non essere abbastanza coerente con le mie idee, ma mi impegno.

Metalstorm 28-02-2012 16:37

Quote:

Oggi mi sono fatto una piadina (all'olio d'oliva!)
noooooooooooo la piadina con l'olio d'oliva nooooooooooooo....nella piada ci va lo strutto

tropius, piuttosto di una piada finta mangia del pane :-D

headhome90 28-02-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Tropius (Messaggio 1061497925)
Quote:

In poche parole stai diventando vegetariano
Eh si, sto pian piano diventandolo, è un mio sogno nel cassetto, anche se comunque essendo una buona forchetta e piacendomi la cucina, è difficile.

Oggi mi sono fatto una piadina (all'olio d'oliva!) con rucola e salmone affumicato, era da un bel pò che non lo mangiavo!

Il discorso è che se tutti noi iniziassimo a mangiare con più criterio e consapevolezza, si risolverebbero enormi lacune della nostra società, ma haimè non è così che si pensa :-(
Io cerco di fare la mia parte, so di non essere abbastanza coerente con le mie idee, ma mi impegno.

L'uomo è sempre stato onnivoro da quando è apparso sulla terra, quindi non dovremmo sentirci in colpa se mangiamo anche la carne. C'è da dire però che oggi non ci imponiamo più dei limiti e il nostro consumismo nuoce a tutto ciò che ci stà intorno e nello stesso tempo nuoce a noi, ma non sembriamo capaci di capirlo o perlomeno di reagire. #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.