AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nuove condizioni d'uso postepay (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355687)

Abra 25-02-2012 19:50

Anche io conto Pay Pal con Postepay #13 meno male che non sono il solo :-D

però da ignorante mi chiedo , prima cioè fino a oggi , se qualcuno mi ricaricava la carta doveva avere : numero carta - nome e cognome - codice fiscale ovviamente del titolare della carta , quindi il titolare era comunque rintracciabile .
Il fatto che a leggere quanto scrivono , non è che rendono più sicura la cosa , la bloccano sul nascere , però online la puoi fare , cioè non ne capisco il senso #12

Sandro S. 25-02-2012 19:54

Abra...

se andavi in un tabacchino dovevi avere il codice fiscale dell'intestatario ma se andavi in posta ti bastava il suo nome e cognome ( oltre al suo numero ).
richiedevano a te il tuo codice fiscale.

Abra 25-02-2012 19:59

Sandro appunto quello mi chiedo.....già così era rintracciabile il propietario e il pagamento , dal tabacchino , perchè fermare tutto ?

CIKO 25-02-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061491524)
Abra...

se andavi in un tabacchino dovevi avere il codice fiscale dell'intestatario ma se andavi in posta ti bastava il suo nome e cognome ( oltre al suo numero ).
richiedevano a te il tuo codice fiscale.

Ok ma ancora oggi non è riconosciuta la poste pay come forma di acquisto a tutti gli effetti.
Non c'è causale,non ci sono codici di riferimento se non una transazione "fittizia" che non vale come effettivo pagamento.
Secondo me quelle modifiche sono solo una forma di tutela da parte loro per riconoscere il fatto che Mario ha versato a Bruno 100 euro,punto e basta.
In sostanza per noi che la utilizziamo come ricarica non cambia nulla.

IVANO 25-02-2012 22:19

Io uso da sempre la paypal card........la ricarico dal tabaccaio senza grossi problemi e anche con il bancomat...poi ci appoggio sopra anche il conto paypal.All'estero va benissimo perchè è mastercard e , inoltre, puoi pure prelevare dai bancomat se ti porti dietro il codice segreto.Inoltre ha associato un iban quindi possono mandarti bonifici o altro...........Sull'iphone con l'app apposita puoi operare da tutto il mondo, basta avere la connessione attiva........

marco torino 25-02-2012 22:24

Sono d'accordo con te Ivano che abbia lati positivi ma per me che la postepay la uso solo per farmi pagare qualcosa che vendo ornai molto raramente e per l'apple store mi sembra eccessiva la carta paypal invece per chi la sfrutta ovviamente e molto comoda

Sent from my iPhone using Tapatalk

marco torino 25-02-2012 22:28

Poi vi spiego il mio odio per paypal un giorno ho venduto un cell su ebay me lo pagano con paypal poi per problemi di corriere il pacco non arrivava al destinatario così ha aperto un reclamo e paypal senza perché e per come mi blocca quel pagamento poi dopo varie email di risposta e chiarimenti e solo dopo che il destinatario aveva chiuso la contestazione ho ricevuto i soldi ovviamente tolte spese di paypal quindi ok che sia una forma di pagamento valida ma sta cosa che l'aquirebte può bloccarti i fondi come e quando vuole non la vedo una cosa seria e ancora meno seria paypal che non indaga prima di bloccate fondi

Sandro S. 25-02-2012 22:38

se devi trasferire i soldi tramite bonifico non è immediato......

io a volte per urgenze se non ho subito a disposizione i soldi sulla carta postepay ( o paypal card ) utilizzo la pre-pagata della banca (stessi costi di gestione di postepay) dove ho il conto corrente, almeno la ricarica è immediata, vengono trasferiti subito i soldi.

devildark 25-02-2012 22:47

eccola... e cera pure chi diceva che nn volevo pagare certe cose XD ...

IVANO 25-02-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061491806)
Poi vi spiego il mio odio per paypal un giorno ho venduto un cell su ebay me lo pagano con paypal poi per problemi di corriere il pacco non arrivava al destinatario così ha aperto un reclamo e paypal senza perché e per come mi blocca quel pagamento poi dopo varie email di risposta e chiarimenti e solo dopo che il destinatario aveva chiuso la contestazione ho ricevuto i soldi ovviamente tolte spese di paypal quindi ok che sia una forma di pagamento valida ma sta cosa che l'aquirebte può bloccarti i fondi come e quando vuole non la vedo una cosa seria e ancora meno seria paypal che non indaga prima di bloccate fondi

Per me è una cosa positiva....con la postpay le truffe sono sempre dietro l'angolo, con la paypal hai comunque una copertura assicurativa fino a 1000€

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.